Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-03-2011, 15:03   #1
gimbo01
Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Molti che sono motociclisti da anni dicono che l'ABS è inutile...francamente dopo che ho visto alcuni video di situazioni normali di pericolo che possono accadere tutti i giorni mi sono convinto all'acquisto! In macchina molte volte mi è capitato di essere graziato da questo sistema di sicurezza...a coloro che mi dicono che l'ABS serve solo sulle macchine rispondo con un detto cinese: " macchina essele callozelia intolno a guidatole, guidatole essele callozelia intolno a moto".
Un ABS come quello dalla F800R non mi si è mai attivato in modo anomalo neanche in pista!!!

Ma si sa, io sono un tipo prudente non uscendo mai in moto senza casco integrale, giubbotto con protezioni e guanti, anche per fare 100m!!!
Vecchio 14-04-2011, 10:08   #2
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gimbo01 Visualizza il messaggio
Ma si sa, io sono un tipo prudente non uscendo mai in moto senza casco integrale, giubbotto con protezioni e guanti, anche per fare 100m!!!
Straquoto in pieno. Idem per me, sempre con casco (C3 modulare, ma sempre chiuso!) ben allacciato, giacchetto con protezioni e guanti, anche d'estate a 35°e oltre!

Per quanto riguarda l'ABS.... credo proprio che ci debbano essere pochi dubbi sul fatto se serva veramente oppure no. Il motivo per cui ancora in molti non lo montano è, secondo me, unicamente il prezzo di acquisto, altino, (specialmente su moto sotto i 10.000 Euro) che rappresenta un bel 10% in più da spendere.... Certo, mi fa pensare che in tanti decidano di montare le frecce a led o cosette del genere tralasciando invece accessori così importanti per la sicurezza propria e del passeggero che si trasporta.....

Lamps

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione