Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2011, 22:20   #1
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Ho acquistato un TT Rider pro e devo dire, per l'uso che ne faccio lo trovo ottimo e facile; ho contattato per ordinare la basetta alimentata la ditta e malgrado ci sia stao un inconveniente per l'ordine, sono stati gentilisssimi e risolutivi, pertanto, per ora....tanto di cappello!!!!!! Però: il cavetto che va dalla basetta alimentata in uscita è veramente penoso, ha una guaina leggerissima e la presa lascia scoperti i fili, inoltre mi sono posto il problema dei contatti della basetta che rimangono esposti all'acqua dei lavaggi e della pioggia, stesso dicasi per i cavetti in uscita dalla basetta di cui sopra ho scritto. Ho chiesto se esiste un coperchio per coprire la basetta ma no esiste, c'è qualcuno che ha avuto esperienze in proposito???
Vecchio 20-03-2011, 14:06   #2
marco_67
Pivello Mukkista

L'avatar di marco_67

ubicazione: Torino
predefinito

Ciao, fra letteratura varia sull'argomento e esperienza personale mi son fatto l'idea che due siano le criticità, l'alimentazione costante dei contatti (rimedio: connessione canbus) e la costruzione della docking, soprattutto quella di prima serie che non manteneva il TTR a stretto contatto coi contatti :-) e ne causava il consumo fino a generare problemi di l'alimentazione (rimedio: docking alternative dei vari fornitori tipo TT) ...
Per quanto riguarda però coperchi per la basetta non mi pare ci sia qualcosa in giro che non sia autoprodotto... ;-)

Ultima modifica di marco_67; 20-03-2011 a 14:23
marco_67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2011, 13:42   #3
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco_67 Visualizza il messaggio
che due siano le criticità, l'alimentazione costante dei contatti e la costruzione della docking, soprattutto quella di prima serie che non manteneva il TTR a stretto contatto coi contatti :-) e ne causava il consumo fino a generare problemi di l'alimentazione (rimedio: docking alternative dei vari fornitori tipo TT) ...
Per quanto riguarda però coperchi per la basetta non mi pare ci sia qualcosa in giro che non sia autoprodotto... ;-)
Immagino che la "docking" sia la basetta. Detto questo, cosa intendi per docking alternative? ce ne sono di diversi fornitori oltre la TT?
Per la alimentazione costante dei contatti, metto una presa tipo accendisigari od un interruttore, cmq se si mette il cavo sottochiave, il problema dovrebbe essere risolto perchè senza gps l'assorbimento è 0 (zero).
Certo che la mancanza di un coperchio di protezione secondo me, anche in funzione del costo del gps e della basetta è una mancanza assurda e riprovevole
Vecchio 21-03-2011, 22:29   #4
marco_67
Pivello Mukkista

L'avatar di marco_67

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
cosa intendi per docking alternative? ce ne sono di diversi fornitori oltre la TT?
...mi sono espresso male, diciamo che la basetta è una (quella originale della Tomtom) ma può essere montata su un altro supporto come ad esempio questo http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=4395 che dovrebbe ammortizzare le vibrazioni + efficacemente oltre a mantenere il TTR solidale ai contatti evitandone l'usura...
Almeno lo spero visto quello che ci ho investito...

PS: occhio alle compatibilità...
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione