Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-03-2011, 13:06   #1
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Guarda, io vivo a Roma come te ed uso la moto 365 giorni all'anno in città. Ho avuto la R850R per 6 o 7 anni, bellissima moto ma pesante, innamorato delle enduro ho preso la R1200GS; l'avessi mai fatto! Ancora troppo pesante ed ingombrante......(sono alto 1.80 m. ed ho 49 anni). ad Ottobre ho preso la F650GS twin....sono R I N A T O ed ho riscoperto il piacere di andare in moto (e parcheggiare, in salita, discesa, sui sampitrini, ecc..) anche in città.
Certo se farai un viaggio in 2 bello carico la differenza si sente ma se ne fai un utilizzo urbano con qualche gita fuori porta prendi una 650GS e non te ne pentirai.....
In bocca al lupo!
Luca
Luca Del Monaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 14:45   #2
highline76
Mukkista doc

ubicazione: Ardea (RM)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca Del Monaco Visualizza il messaggio
......ho preso la R1200GS; l'avessi mai fatto! ........ad Ottobre ho preso la F650GS twin....sono R I N A T O
Ma scherzi
L'avessi mai fatto
Ora "qualcuno" potrà dirti che non hai più una BMW !!! Sacrilegio !!!

sai com'è........ oltre il boxer non c'è null'altro....
Vecchio 16-03-2011, 16:55   #3
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

su questo forum c'è la tendenza a sopravalutare i motori boxer (come se fossero solo quelli i detentori dell'"autenticità" del marchio bmw) e discreditare tutti gli altri...aggiungo che in Italia in genere c'è la difficoltà, direi psicologica, ad accettare un "downgrading" di cilindrata ed a comprare la moto per quello che effettivamente serve. Anche io ero caduto in questa "trappola": vendo l'850 e che faccio torno indietro? No, compro un 1200 come se fosse la naturale evoluzione del cambiare una 850. Salvo poi pentirmi e capire che, per l'uso che ne faccio io, la 650 GS è divertentissima e facile da gestire, cosa che non era, per me, il 1200 GS.
Luca Del Monaco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione