Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-03-2011, 13:42   #1
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
predefinito

Leggo volentieri queste discussioni, ma quello che mi pare appaia inequivocabilmente, è che questa K6 non ha fatto gridare di stupore, non ha tolto il sonno a nessuno: la si acquisterà ragionando, facendo dei calcoli precisi. Beh, è un pò pochino per un top di gamma. Comprensibile la difesa ad oltranza di Sgomma e Sl4, rimane, almeno per me, il disinteresse del forum. E qualcosa questo vorrà pur dire.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 14:20   #2
madcorso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 50
predefinito

..quoto completamente quanto scritto da filippo..non solo qua ma anche in altri forum le moto sono state accolte molto tiepidamente..e questo senza alcuna polemica con chi ha deciso di comprarla..inutile fare dichiarazioni roboanti di vendite che non esistono..io ero indeciso se affiancare alla mia LT(moto che mi tengo ben stretta che mi consente di viaggiare come dico io, cosa opinabile o no, ognuno ha le proprie esigenze) una GT ma all fine ho optato per un ADV..e questo perchè la moto non mi convince..avrà un gran motore avrà un sacco di tecnologia ma è costruita in un modo che non è più BMW..ha una linea impersonale i dettagli non sono più quelli di un tempo (i barattoletti sul manubrio le frecce tipo scooter per fare due piccoli esempi sono una cosa inguardabile per una moto di quel livello)..credo che il cliente top della gamma vuole un top della gamma anche pagandolo più di quello che costano queste due moto ma che sia fatto come dio comanda..

Ultima modifica di madcorso; 03-03-2011 a 14:24
madcorso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 16:16   #3
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.874
predefinito

Quote:
anche pagandolo più di quello che costano queste due moto ma che sia fatto come dio comanda..
E su questo non c'è dubbio alcuno,
speriamo proprio che questa nuova k6 e magari anche tutte le altre prodotte siano progettate, testate e collaudate per bene....
altrimenti i filmati delle fabbriche su youtube, anche se belli, restano "propaganda"....
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-03-2011, 17:23   #4
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
predefinito

Fermo restando che ognuno è libero di pensare quel che crede, me compreso.., mi soffermo su alcune affermazioni fatte..:

E' stato detto:
"questa K6 non ha fatto gridare di stupore, ...... rimane, almeno per me, il disinteresse del forum. E qualcosa questo vorrà pur dire."

e anche

"avrà un gran motore avrà un sacco di tecnologia ma è costruita in un modo che non è più BMW..ha una linea impersonale i dettagli non sono più quelli di un tempo (i barattoletti sul manubrio le frecce tipo scooter ....sono una cosa inguardabile per una moto di quel livello)."

Disinteresse del forum..?? frecce tipo scooter..?? non è più una BMW..??
Ma di cosa si sta parlando?

Da quando a giugno 2010 abbiamo aperto una discussione sulla futura K6, di cui non si conosceva ancora la sigla, in un attimo sono state raggiunte 20.000 visite, ed appena sono arrivate le prime informazioni e le prime foto da Francoforte si è schizzati a 40.000, poi a 50.000 ed ora siamo ben oltre!!..Wotan ha dovuto chiudere un paio di discussioni che altrimenti mandavano in tilt il server..e si ha il coraggio di dire che vi è stato disinteresse del forum??!!
E' straevidente che è stato tutto il contrario, la K6 ha suscitato molto interesse nel forum, e questo malgrado che per tipologia di moto e prezzo sia destinata ad un mercato di nicchia!!
Se poi come credo, per disinteresse del forum s'intende la fredda e ipercritica accoglienza riservata alla K6 da una manciata di "affezionati oltranzisti" della LT nel forum di KOG, bhe..questo non meraviglia nessuno e non fa certo tendenza né tanto meno statistica !!

Quanto alle frecce da scooter...io dico che costa più il faro adattativo della K6 che tutto lo scooter intero...tra l'altro le stesse frecce le monta la Ducati Diavel, una moto da 20.000 euro che si pone l'obiettivo di aprire un nuovo segmento (si veda la prova su Motociclismo di questo mese)..

La K6 presenta una serie d'innovazioni a livello di motore, di ciclistica e di elettronica, che non bastano due pagine per descriverle tutte, ..ma si dice che non è più una BMW..??
la K 6 viene ormai riconosciuta da tutti i giornalisti come una moto che nel turismo si pone al vertice di categoria e stabilisce per molti aspetti il nuovo standard di riferimento, ...ma si dice che non è più una BMW?
tutti commenti sulle varie riviste riconoscono a BMW di aver avuto e di continuare ad avere in questi periodi di crisi il coraggio di investire in nuovi progetti e di innovare fortemente sul piano tecnologico, aspetto distintivo della BMW... e si continua a dire che la K6 non è più una BMW??...

Fatto salvo, l'ho detto sopra, che ognuno la pensa come vuole...ma certe critiche appaiono svincolate dal contesto reale e di conseguenza risultano poco credibili...

Concordo invece con quanto affermato da Wotan..!! ma avrei aggiunto anche la foto della GTL..!!

Comunque..credo di poter dire che quando esce un modello nuovo, questo tipo di valutazioni contrapposte tra possessori del vecchio modello ed estimatori del nuovo, siano sempre state la regola...basti ricordare cosa è successo quando uscì l'ultimo GS..!!..club dei rimasti..ecc ecc.
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 03-03-2011 a 20:20
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©