Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2011, 15:39   #1
tino47
Mukkista in erba

ubicazione: milano w
predefinito

riporto le mie impressioni per quello che possono valere,in quanto sono in rodaggio,anzi..siamo in rodaggio-solo qualche brevissimo allungo sui 170,ma la forcella,il mono e le vibrazioni le trovo da riferimento-come sosp. ant. ha un affondo e un ritorno molto ben tarati e controllati,non vibra assolutamente di motore,tranne un lieve irruvidimento che non significa alcunchè e se non fosse per l'asfalto balordo di questi giorni penso si arrivi a limare le pedane con disinvoltura,anche se non è il mio pensiero di base,anzi! ma sapere che lo puoi fare mi infonde sicurezza-la trovo vergognosamente divertente,specialmente nel misto lento o veloce e di sicuro meglio della mia ultima precedente 4 cilindri jap-mi stanco molto meno di prima e mi godo pure un'ottima frenatura-al momento non trovo difetti,tranne che mi dovrò abituare alla chiusura del gas e al diverso freno motore-ma non è un grosso problema-
tino47 non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 15:59   #2
Fraenck
Pivello Mukkista

L'avatar di Fraenck

ubicazione: Rome
predefinito

Ragazzi salve a tutti sono nuovo del forum, sono di Roma e mi sto accingendo al famigerato acquisto
Ho avuto modo di provarla e devo dire che da neofita quale sono le impressioni sono state ottime infatti devo dire che non ho mai avuto una moto prima d'ora,
vorrei però chiedervi alcune delucidazioni in merito:
1)Esistono versioni diverse tipo 2009, 2010, 2011? o, il modello non ha mai subito modifiche?
2)Qual'è il giusto prezzo da pagare per portarla a casina?
3) Quanto costa il bollo annuo?

Grazie mille,
Saluti
F
Fraenck non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 16:29   #3
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

@highline76: noi ci crediamo che la tua forcella "sbacchetta vistosamente" a destra e a manca ma stiamo ancora aspettando che tu ci comunichi finalmente che hai risolto l'increscioso problema del TUO esemplare moto!!!

Come già chiaramente emerso nel thread che hai aperto a suo tempo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=285465
qui tanta altra gente oltre a te ha elementi di paragoni, avendo guidato altre moto oltre all'F800R (e qualcuno l'ha anche usata in circuito a velocità ben superiori ai 160 da te lamentati ;-) e ti hanno assicurato che la forcella della loro F800R non ha le anomalie da te riscontrate ...
Mi spiace per te, ma devi prenderne atto: ha un qualche problema la tua moto, magari è il pneumatico nato male in origine, ma è qualcosa sulla *tua* moto.

Altrimenti fai come quello che in autostrada si lamenta che tutti gli altri vanno contromano ...
;-)

Ultima modifica di rol-pm; 17-02-2011 a 17:03
rol-pm non è in linea  
Vecchio 17-02-2011, 16:42   #4
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

@Fraenk: presumo tu stia parlando della F800R ...

1) no, nessuna differenza tra 2009 e 2011 a parte la colorazione "speciale" della chris pfeiffer con i cerchi di 2 colori diversi etc.

2) direi che le inserzioni di usato di moto.it possano essere una buona base di partenza su cui negoziare e che in generale può essere considerato "normale" -25% dopo un anno e -35% dopo 2 anni ... Occhio agli accessori, ABS in primis ...

3) accidenti è vero, c'è il bollo da pagare ... ;-)
Vecchio 17-02-2011, 16:49   #5
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

@tino47: valuta qualcosa tipo il booster-plug, che oltre a migliorare il tema on-off da te lamentato, aggiunge ulteriore piacevolezza al tutto!

... e se poi ci aggiungi il pignone da 19 denti ... non dico che diventa una street, ma ... poco ci manca ... ;-)

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione