Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2011, 14:21   #1
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Prego i partecipanti di moderare i toni, altrimenti chiuderò la discussione e prenderò i provvedimenti del caso.
Si sta parlando di moto: non c'è alcuna ragione per scaldarsi, né per offendere. E mi riferisco a entrambe le parti.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 14:55   #2
madcorso
Pivello Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

..ma chi ha detto che la LT è una moto perfetta?..

1) che non sia agile..beh pesa 380 kg ed è alta
2) la retro?..beh serve per utilizzarla nelle manovre..sposta una moto di 348 kg senza retro..magari carica..
3) cuscinetto?..si sa..basta ogni tanto cambiarlo (costo 40 euro)
4) bauletto?..tre LT nessun problema
5) rumorosità?..mah..non mi ha dato fastidio
6) gomme?..le cambio ogni tagliando quindi ogni 10000km..in qualsiasi stato esse siano..la sicurezza prima di ogni altra cosa..non serve fare a gara a chi fa più km con le gomme..
7) sesta marcia?..ecco hai detto una cosa giusta.. manca..
8) il voice..mai utilizzato..il BT va cosi bene..e con il BT2 ancora meglio..

il problema più grosso sono gli ammortizzatori..che risolvi solo buttando via originali e li sosituitsci con gli holins o gli wilbers..e hai un altra moto..

..come detto prima con tre LT ho fatto quasi 200000 km..e che dirti?..vorrei farne altrettanti..

se oggi vai nel listino BMW..di moto che ancora conservano una tradizione BMW sono rimasti i GS e le R boxer..il quattro cilindri in linea degno di questo nome è solo sulla RR gli altri buttati via dopo pochissimi anni e insucessi clamorosi..il nuovo 6 cilindri speriamo bene è il resto della moto che non ha più uno stile una linea BMW..mettici un diapason al posto dell'elica e dimmi che differenza trovi?

..la delusione è che la BMW non ha fatto una nuova LT ma bensì una nuova GT..
..tu pensi veramente che chi ha la LT se avessero fatto una moto degna della precedente non l'avrebbe comprata?..anche ad un costo superiore?..
..io non ci avrei pensato 2 minuti..

ho viaggiato insieme ad altre moto..specie GW..per l'amor di dio gran bella moto ma non piace nemmeno a me..
motore..gran coppia..ma antico 118 CV due valvole per cilindro..anteguerra..
cosa dire dell'acqua che becchi se non metti quelle orribili protezioni aftermarket sui fianchi?
o che dire che se piove ti devi fermare a tirare su il parabrezza?
e i consumi?..a parte la spesa.. che dire di una moto da gran turismo che se tiri (140.150) dopo un'ora e un quarto ti devi fermare a far benzina?..(ricordo un bilbao beziers circa 700 km 2 fermate con la LT 4 con la GW)

HD?..de gustibus non disputandum est..per i miei concetti di moto e di viaggio ..non fa per me..
.

Ultima modifica di madcorso; 16-02-2011 a 15:33
madcorso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2011, 21:30   #3
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Sul sito ufficiale PressClub di bmw c'è il pdf del listino italia

https://www.press.bmwgroup.com/press...hmentId=145257

C'è una piccola variazione rispetto a quanto segnalato finora, ovvero che la GT viene di serie con la predisposizione per il navigatore e con il prezzo aumentato di quei 190 euro che erano il prezzo di tale predisposizione.
Gli optional che prima includevano anche questa predisposizione (266 e 267) sono stati diminuiti di quei 190 euro.

L'altra cosa degna di nota è che i "famosi" faretti LED vengono qui (credo per la prima volta ufficialmente) chiamati antinebbia. Ammesso che non sia una svista, questo da un'informazione in più sul loro utilizzo ed omologazione.

Faccio notare che se sono omologati come antinebbia il codice della strada ne regola l'uso all'articolo 153.
Una recente sentenza della cassazione visibile qui ne permette l'uso notturno insieme agli anabbaglianti, ma rimane il divieto del loro utilizzo di giorno a meno che non vi siano le condizioni descritte al paragrafo che recita:
"Di giorno, in caso di nebbia, fumo, foschia, nevicata in atto, pioggia intensa, i proiettori anabbaglianti e quelli di profondità possono essere sostituiti da proiettori fendinebbia anteriori"

... da notare che viene usato il termine "sostituiti" lasciando la possibilità di interpretazione che di giorno non sia ammesso l'uso contemporaneo di anabbagliati e fendinebbia.
Se fosse così, su una moto di recente costruzione che non permette lo spegnimento dell'anabbagliante gli antinebbia diverrebbero di fatto inutilizzabili di giorno, cosa alquanto assurda.
Però le assurdità sembrano essere il pane quotidiano nelle nostre leggi....

L'uso improprio delle luci, oltre alla multa, prevede la decurtazione di un punto patente.

Ultima modifica di pancomau; 16-02-2011 a 23:58
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione