Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 16:01   #1
barna
Pivello Mukkista

L'avatar di barna

ubicazione: Toscana (Firenze+Valdarno)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da letterale Visualizza il messaggio
Da quello che ho capito, lo zumo 200 è il nuvi 510, non ci sono differenze se non nel prezzo! Aspetto naturalmente smentite da chi ne sa di più.

Sono daccordo, hanno ambedue il bluetooth, lo Zumo ha in più la staffa con alimentazione a fili liberi che presa come accessorio costa 39 euro, mappa europa anziché Italia e Grecia e schermate con pulsanti più grandi per l'uso con i guanti (io comunque con il 510 mi trovo benissimo)
Non trovo giustificata l'enorme differenza di prezzo, ma sai è dedicato alla "moto" e questa parola fa magicamente lievitare tutti i prezzi....

Per me per essere degno di chiamarsi Zumo doveva gestire anche la rubrica telefonica (come fanno il 550 e il 660)

Ultima modifica di barna; 03-02-2011 a 16:04
barna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2011, 10:02   #2
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Aiuuutttooooo!!

Sigh, sigh!! Ho comprato il Nuvi 510 e come tanti altri non riesco a installare le mappe europa a partire da quelle solo Italia e Grecia.

Ho eseguito la procedura di scarico nel pc di tutto quello che mi ha fatto scaricare (quasi 3GB) ed ha generato una serie di cartelle che non riconosco (non ci sono dentro dei files da copiare direttamente nel Nuvi, tipo Gmapsupp eccetera...)

Poi ho installato Mapsource e Mapinstall, ma da Mapsource le uniche mappe che mi consente di installare (che sono evidenziabili sulla cartina del mondo) sono quelle delle aree Italia e Grecia (come già successo a tutti gli altri, ma nessuno ha detto chiaramente come ha risolto).

Qualcuno mi può aiutare?

Prometto lauta bevuta all'uomo di buon cuore che si farà avanti per togliermi dal 'fango'

Inutile dire che mi sono letto tutte le pagine e pagine che ho trovato nel forum, senza trovare una soluzione

Grazie 1100 (RT)

zivas@virgilio.it

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2011, 08:50   #3
piva
Pivello Mukkista

ubicazione: L'Aquila
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zivas Visualizza il messaggio
da Mapsource le uniche mappe che mi consente di installare (che sono evidenziabili sulla cartina del mondo) sono quelle delle aree Italia e Grecia
scusa, per capire meglio: sei riuscito ad installare le mappe sul PC con MapInstall e non trovi "City Navigator Europe" nella lista delle mappe di MapSource?

p.s.: sono astemio, non rischi nemmeno di pagare da bere
Vecchio 26-02-2011, 18:50   #4
zivas
Pivello Mukkista

ubicazione: Gubbio
predefinito

Grazie Gspeed, è un sospetto che si sta sempre più radicando in me, purtroppo.
Penso anch'io che solo in passato era possibile aggiornare tutta l'Europa avendo solo Italia e Grecia.

Per Piva: no, non ho installato le mappe sul PC con Mapinstall, ma le ho solo scaricate con la procedura regolare di Garmin, con l'opzione 'Aggiorna solo PC' e ora me le ritrovo sul disco; poi ho scaricato e installato Mapsource e Mapinstall, ma questi programmi vedono come selezionabili solo le mappe di Italia e Grecia.

BMW R1100RT-Honda Transalp 650-Guzzi Bellagio Luxury-Guzzi California EV PIK
zivas non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione