Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2011, 00:42   #1
robyvarese
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: varese
predefinito

la seconda persona serve per piegare e tenere la moto in modo che l'olio non esca attraverso il cuscinetto. io comunque consiglio di svuotare bene la coppia conica e finire il lavoro con 180 cc di olio nuovo anche perchè se poi ne fuoriesce solo un pò come si fa a rifare il livello giusto????????' è importante il livello esatto perchè troppo finirà per trafilare ancora dal corteco anche se nuovo.
ricapitolando: fare attenzione a quando si fa il o i buchini. ripeto che l'anima del corteco è in metallo e parecchio dura.. estrarre il vecchio con atrezzi idonei badando anche di aver misurato con un calibro quanto va inserito nella sede. per quest'ultima operazione, ognuno deve ingeniarsi con quello che ha a disposizione. io ho un tornietto e mi sono costruito un battitore che neanche in bmw hanno. tenere presente comunque che il nuovo corteco deve entrare in modo uniforme. pena la possibilità di un lavoro fatto per niente.
robyvarese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione