Diciamo che sulla mia la proporzione tra spegnimenti e semplici perdite di colpi è mediamente di circa 1 a 20.
Ma quello che mi fa inc@zz@are come una bestia è il fatto che tutto ciò avvenga in maniera casuale .... "random" come si dice in gergo, e ciò, come ha già scritto qualcuno, ti toglie sicurezza nella guida perchè non sai mai se la moto reagirà o meno al gas, con il rischio, in certi casi, di trovarti a terra!!
Tonigno, se anche la tua è gialla è una fotocopia della mia! Stessa problematica, stessa frequenza e stesse manifestazioni!!! (che culo, eh?)
L'unica cosa che aggiungo è che un paio di volte (in 11000 km) mi si è spenta anche in rilascioa frizione tirata in arrivo al semaforo. Ma questo credo sia un semplice dettaglio...
No la mia e una Stardard bianca!
Quella gialla che si vedeva nel mio precedente avatar (ne ho approfittato per aggiornarlo) era anch'essa una standard, la mia "mitica" Paperina Beccogiallo ... 135.000 Km. di amore in 4 anni e mezzo!!
Oggi mi son pentito di averla cambiata!
Per il resto quanche spegnimento in rilascio a frizione tirata lo ha fatto anche la mia!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
...L'unica cosa che aggiungo è che un paio di volte (in 11000 km) mi si è spenta anche in rilascioa frizione tirata in arrivo al semaforo. Ma questo credo sia un semplice dettaglio...
Continuavo a riflettere su questo fatto che ha colpito un pò di volte anche la mia ....
...e chiedo ai tecnici che ci stanno dando una mano a capire, se la non corretta regolazione del "tutto chiuso" dei corpi farfallati possa provocare lo spegnimento anche in semplice rilascio, senza sgasare!
Grazie!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
Stamani ho rischiato l'incidente grazie alla perdita di colpi!
Ero su una rotonda, quasi in uscita dalla stessa, quando la moto ha perso un colpo per fortuna senza spegnersi, anche perchè ho tirato in tempo la frizione.
Una str@nz@n@ si è immessa nella rotonda fottendosene delle precedenze e presumendo che avrei liberato la strada, cosa che a causa della perdita di colpi non è accaduta!!
Risultato .... ha rischiato di investirmi!!
A parte la str.... della tizia vi dico che se la moto avesse risposto al gas regolarmente sarei andato via senza alcun rischio di collisione.
Ecchepp@lle!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera