Quote:
Originariamente inviata da macchia65
.... la mia moto fa' parte di quelle che lo fa' sporadicamente averne una che lo fa' spesso è sicuramente meglio....
|
In realtà, come credo di aver già scritto, se parliamo di spegnimenti, anche la mia non lo fa frequentemente!
Ne approfitto per chiarire una cosa:
il vero ed unico difetto di cui discutiamo è imho la mancata reazione del motore all'apertura del gas.
Quando cioè si apre l'accelleratore, anche poco, sia che lo si faccia in partenza, o come recupero di giri in fase di scalata, o ancora giocando anche di frizione in una svolta ad"U", la moto "rifuita" l'apertura reagendo con la perdita di un colpo e con quel .... "ciok" dal motore che molti di voi hanno descritto in modo .... "onomatopiecamente" perfetto!

A questa perdita di colpo
può o meno conseguire lo spegnimento del motore!
Diciamo che sulla mia la proporzione tra spegnimenti e semplici perdite di colpi è mediamente di circa 1 a 20.
Ma quello che mi fa inc@zz@are come una bestia è il fatto che tutto ciò avvenga in maniera casuale .... "random" come si dice in gergo, e ciò, come ha già scritto qualcuno, ti toglie sicurezza nella guida perchè non sai mai se la moto reagirà o meno al gas, con il rischio, in certi casi, di trovarti a terra!!