Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2011, 13:45   #1
gigi60
Mukkista in erba

ubicazione: Mezzolombardo ( TN )
predefinito

Uso la Atlantis 4 da qualche mese, è perfetta per la primavera, l'estate e l'autunno, per l'inverno ( abito in Trentino ) a causa del ghiaccio le moto si usano poco o niente, quindi per mè è un capo perfetto, in merito alle misure, i pantaloni vestono benissimo ( 50 ) mentre la giacca della stessa misura veste un pò troppo attillata, ma usandola tende a cedere un pò e diventa più confortevole, unico neo, a parte il prezzo, copre troppo poco il collo.
Rimane il fatto che pur costando molto ( consiglio e bay.de per risparmiare un pò )è un capo splendido e come un diamante......è per sempre.
Gigi 60
gigi60 non è in linea  
Vecchio 08-01-2011, 14:30   #2
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Attenzione.....al conce di grosseto c è un pantalone atlantis in saldo. (tg 60)oltre ad altri.....sconti dal 50 al 70. ....Lamia zavorrina ha preso un pantalone bmw a 110 euro!
Vecchio 28-11-2011, 17:46   #3
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

Nonostante le due ore di ferie prese oggi per leggermi i 500 post di questo 3D, i pareri degli esperti mi sono stati utili per molte cose ma non sono riuscito a capire l'unico aspetto per me importante.

Premetto che i miei viaggi (dalle due alle quattro settimane per una media di 350 chilometri al giorno e dalle 8alle 12 ore di sella ... vado piano ma a lungo) li faccio dalla fine di aprile ai primi di luglio e dalla fine di agosto all'inizio di ottobre.

Frequento abitualmente le Alpi, la Svizzera, l'Austria e la Germania e, in futuro, i Paesi Bassi, la Cechia, la Slovenia con almeno una puntata in Islanda e almeno due/tre volte l'area Scandinava.

Sono inoltre dotato di tutto ciò che serve, soprattutto in caso di freddo (e che fa la felicità di Stefano/mary): Klimacomfort triplo strato, intimo funzionale phasechange, giubbotto phasechange, intimo termico funzionale, intimo tecnico in polipropilene cavo, maglie a manica lunga e corta silverfunction e cocona, ... ed altro che non ricordo.

La domanda delle 100 pistole è: per le mie esigenze, serenamente ed oggettivamente, vale la pena prendere una Atlantis4 oppure cercare tra i rimasugli di magazzino una Comfortshell, o ...?

PS: dato che a fine agosto scorso sono stato fermo in coda in autostrada vicino a Monaco e c'erano 37 gradi ma il giorno dopo, dalle parti di Bayereuth, per tutto il giorno c'erano dai 7 a 12 gradi, scarterei la Airflow (o simili).
PS2: per le mie esigenze negli ultimi anni mi son trovato bene con un capo Revit, adesso si chiama Turbine, che non fanno più, come la Comfortshell: trovo in giro solo capi invernali spacciati per "estivi-like" perché hanno qualche zip ma che estivi non sono o capi prettamente estivi, a rete, che a me non servono.

PS3: il primo che mi risponde si becca la medaglia del post #500

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione