Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2010, 18:17   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

...ma si può allargare di 4 cm....secondo te?
L'Atlantis non va portata attillata come una tuta di pelle sportiva, anche perchè non lo è.
L'Atlantis 4 veste poco e bisogna provarla prima di acquistarla, non va presa solo sapendo che misura si porta.
L'Atlantis 4 non può essere portata come una tuta di pelle sportiva perchè è fatta in modo differente.
Per essere indossata quasi durante tutto l'anno ( io la porto ancora adesso e penso che ci farò tutto l'inverno...) deve essere presa e misurata indossando quello che si intende mettere sotto: sottotuta, micro pile o giacchino in piumino.
Non fa nulla se in estate le maniche si muovono un poco con il vento, anche perchè, per prendere una taglia che non faccia svolazzare le maniche, bisognerebbe prendere una misura ...che non ti entra.

Se prendi una misura " comoda " puoi senpre restringere la vita con i 2 regolatori laterali con lo strec; anche se i pantaloni fanno una pieghetta considera che non vai a fare una " filata di moda " ma vai in moto.

Il problema estetico ( vero assillo per noi italiani!) deve essere un poco sacrificato alla praticità ed alla comodità.
Io metto regolarmente le bretelle ( che mi reggono i pantaloni quando tolgo il giubino ed anche perchè non mi piace essere molto costretto durante il viaggio ) che non hanno funzione " portante " quando indossi il giubino e chiudi il tutto con le cerniere.

Quote:
Anche a me stringe di spalle, e i pantaloni con il sottotuta BMW pcm stringono molto hai fianchi e sono molto di misura pur rientrando abbondantemente nelle tabelle.
Secondo me devi sostituirla subito!

Secondo me..., altrimenti rischi di non usarla..., e tu vuoi usarla, vero?
Vecchio 30-12-2010, 21:35   #2
60Luca
Mukkista

L'avatar di 60Luca

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

X mary:
Assolutamente vorrei usare solo quella perchè mi piace tantissimo.
Concordo che sia una tuta da turismo e on questo caso la BMW ha sbagliato la vestibilità , non c'e rispondenza con le tabelle.

Ieri ho provato il 52 e l'ho sentito più comodo e meno stressante di spalle e collo e sicuramente più adatto a macinare km.

Non ultimo le protezioni anche se la misura è comoda lavorano bene lo stesso?

Il mio dubbio era se l'avevano fatta di misura in vista di un cedimento e assestamento della pelle.

Il mio sogno é portarla a capo nord e in Scozia.

Buon Anno!

Luca

Ultima modifica di 60Luca; 30-12-2010 a 21:40
60Luca non è in linea  
Vecchio 01-01-2011, 14:46   #3
AlexBull
Mukkista in erba

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 60Luca Visualizza il messaggio
Non ultimo le protezioni anche se la misura è comoda lavorano bene lo stesso?
NO. Ovviamente. Le protezioni in quel caso ballano e non servono a nulla.

Piuttosto che imbottirsi di troppi strati intimi, è opportuno scegliere qualcosa di più invernale e della taglia giusta.

Vecchio 31-12-2010, 09:36   #4
saurogs
Mukkista doc

L'avatar di saurogs

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
.....Per essere indossata quasi durante tutto l'anno deve essere presa e misurata indossando quello che si intende mettere sotto: sottotuta, micro pile o giacchino in piumino........
assolutamente d'accordo e penso che questo valga per qualsiasi capo d'abbigliamento, se poi con la sola maglietta risulta comoda vuol dire pure che circola l'aria e quindi, sempre con un intimo adeguato, la cosa aiuta a sopportare qualche grado in più
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione