Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2010, 11:43   #1
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Cit,
non sono un esperto di materiali, però ho sempre saputo che alcuni materiali flettono e altri no; secondo me i cerchi in lega, sia che siano quelli che monta di serie il GS STD e che tutti qui su QDE e non solo riconoscono non idonei ad un uso fuoristradistico, sia che siano quelli della KINEO, flettono molto meno di un paio di cerchi in acciaio, e questo non solo per la presenza o meno dei raggi, quanto piuttosto per una questione di materiali; non è solo un mio parere, l'ho letto qui e anche altrove.
Però posso/possiamo sempre sbagliarmi/ci, magari se tu sei un esperto o qualcun altro può confermare o smentire, lo ringrazio Ascolterei molto volentieri il parere del Sig. Maiale in proposito.

riguardo ai dischi, non vedo perchè dovrei sostituirli visto che quelli che ho sono ancora perfetti, che i cerchi dell'Alpina consentono di montare perfettamente i dischi originali e che sono soddisfattissimo dell'efficacia del mio impianto frenante; ma per curiosità, i Kineo consentirebbero il montaggio di altri tipi di dischi (come gli originali) o si possono montare solo quel modello di wave a margherita?

sorvolo sul fatto soggettivo che i dischi a margherita su una moto come il GS non mi dicono granchè (e men che meno su una ADV) e do invece per scontato che i dischi che monta la Kineo siano omologati, perchè sarebbe decisamente grave il contrario

Ultima modifica di MagnaAole; 26-12-2010 a 11:48
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 11:59   #2
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Valentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
Cit,
non sono un esperto di materiali.......
i Kineo non sono ....."altro che cerchi stampati in lega"....come dici tu

ma....... "Ricavati dal pieno con macchine CNC in alluminio aereonautico di classe 7000"......

una curiosità........

cosa c'entrano i cerchi in acciaio in questo contesto ???
non è che non si usano più da qualche anno....???
Vecchio 26-12-2010, 12:25   #3
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

ammetto l'errore sul tipo di lavorazione, però l'alluminio aerodinamico è pur sempre una lega

riguardo ai cerchi in acciaio l'ho letto qua: http://www.alpinaraggi.it/index.php?...ts-bmw&lang=it
parlano di "acciaio carbonio"...

guarda Cit, l'ho premesso prima che non sono un esperto... però nel vederli, così, a pelle, quelli della Kineo mi danno l'idea di essere una bellissima alternativa ai cerchi in lega del GS STD, ma non un'altrettanto valida alternativa per i cerchi a raggi del GS ADV o del KTM ADV, come invece reputo essere quelli dell'Alpina. Cioè, i Kineo li vedo perfetti per un certo uso, un po' meno per un altro.

IN MEZZO POI CI STANNO PIU' DI 500/600 EURO DI DIFFERENZA...

Mi resta poi sempre l'incognita di dover per forza montare sempre quel tipo di disco in quanto unico compatibile con quel cerchio (kineo)

Ultima modifica di MagnaAole; 26-12-2010 a 17:35
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione