Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-12-2010, 15:17   #1
azxxxza
Pivello Mukkista

ubicazione: Liguria
predefinito

Ma chi vi credete di essere gli italiani più belli del mondo? A cui bisogna rivolgersi in italiano altrimenti le orecchie non sentono?

Siete stati OSPITI in un paese dove parlano il tedesco, avete fatto una contravvenzione, e quando vi chiedono di pagare per un vostro errore vi stizzite pure? Ma che cavolo di mentalità è questa?

Se un "crucco" durante la vacanza in Italia, vi passasse davanti a casa vostra a 90km\h dove il limite è di 50km\h facendo il pelo a vostro figlio, sono sicuro che vi inkakkiereste pure, e di certo lo mandereste a cagare in italiano, non in tedesco...

Non posso credere che la pensiate veramente cosi, o è solo un atteggiamento per farsi belli...veramente sareste disposti a non andare mai più in Austria perchè non avete pagato una cavolo di multa?

Voi uomini duri, a cui bisogna rivolgersi rigorosamente in Italiano altrimenti poverini non capiscono, almeno foste coerenti sino in fondo: non pagate la multa ma andateci in Austria! Invece di scappare come conigli...

Provocazioni a parte, che lasciano il tempo che trovano, questo tipo di atteggiamento mi riempie di tristezza...
azxxxza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 15:45   #2
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azxxxza Visualizza il messaggio
Ma chi vi credete di essere gli italiani più belli del mondo? A cui bisogna rivolgersi in italiano altrimenti le orecchie non sentono?

Siete stati OSPITI in un paese dove parlano il tedesco, avete fatto una contravvenzione, e quando vi chiedono di pagare per un vostro errore vi stizzite pure? Ma che cavolo di mentalità è questa?

Se un "crucco" durante la vacanza in Italia, vi passasse davanti a casa vostra a 90km\h dove il limite è di 50km\h facendo il pelo a vostro figlio, sono sicuro che vi inkakkiereste pure, e di certo lo mandereste a cagare in italiano, non in tedesco...

Non posso credere che la pensiate veramente cosi, o è solo un atteggiamento per farsi belli...veramente sareste disposti a non andare mai più in Austria perchè non avete pagato una cavolo di multa?

Voi uomini duri, a cui bisogna rivolgersi rigorosamente in Italiano altrimenti poverini non capiscono, almeno foste coerenti sino in fondo: non pagate la multa ma andateci in Austria! Invece di scappare come conigli...

Provocazioni a parte, che lasciano il tempo che trovano, questo tipo di atteggiamento mi riempie di tristezza...

sono bruttissimo, sporchissimo e cattivissimo. e per di più ignorante come la ciaca. sono un cittadino italiano che non è tenuto a conoscere altre lingue se non quella con cui devo farmi capire dal salumiere del mio paese e se riesco a farmi intendere anche solo a gesti ne ho tutto il diritto e non contravvengo a nulla, ho libertà di circolare su tutto il territorio europeo e potrei anche non essermi accorto di avere superato di tre kmh il limite di velocità imposto da chi è più civile di me. ma chi si credono di essere quelli che non hanno rispetto per la mia ignoranza? ma chi si crede di essere uno che spara sentenze e non sa fare valere i propri diritti? se sei così triste mi dispiace, io invece sono felicissimo di essere così come sono.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2010, 21:52   #3
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azxxxza Visualizza il messaggio

no, un attimo.

la polstrda quando manda un verbale all'estero lo manda in multilingue, per CORRETTEZZA e LEGALITA'-LEICITA'.

Gli austriachi chi caxxo sono per mandare in giro nel mondo verbali o lettere solo in tedesco? comandano il mondo? fanno come gli pare? noi italiani e degli altri Stati europei siamo inferirori a loro? guarda che Adolf la guerra l'ha persa, e male anche! senò magari potevano fare così...

questo te lo dice uno che lavora nel settore, e ti dico anche un'altra cosa: se frequenti un qualsiasi tribunale o guardi TUTTI gli atti fatti IN ITALIA agli stranieri che dichiarano di non parlare o comprendere PERFETTAMENTE la nostra lingua, essi devono SEMPRE essere in multilingua e con una lingua conosciuta dal soggetto, e lo stesso vale nei tribunali, dove DEVE ESSERCI un TRADUTTORE certificato, altrimenti NON si può fare il processo, oppure tutti gli atti prodotti non hanno validità (tipo verbali di elevazione di contravvenzione, di sommarie informazioni, di elezione di domicilio, di perquisizione, eccetera)

mi ci sono spiegato mi me, io a te?

io ho scritto di rispondere in italiano proprio per queste ragioni, non certo per fare il più figo d'europa come dici tu, quindi prima di scrivere certe cose e accusare pensaci o almeno chiedi il perchè abbia io o altri abbiano scritto così.
Secondo te l'Italia, gli italiani, la Polizia italiana, valgono meno dell'Austria ? o è scorretto magari mandare verbali o lettere in giro per l'Europa solo nella propria lingua ? io credo la seconda...

Ultima modifica di SUV; 15-12-2010 a 21:55
SUV non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione