ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
Seeeee proprio proprio vuoi farlo.....
Utilizza una vernice per alte temperature (bicomponente), mi spiace contraddire il post precedente, ma la resina va data a pennello e previa sgrassatura molto accurata dei componenti da verniciare.
Solo cosí otterrai un buon risultato e soprattutto duraturo.
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Quale resina?????? Parlo di vernice spray (colore nero) in bomboletta, dello stesso tipo che si utilizza per cerchioni auto, ecc.
Comunque quasi due anni fa ho spruzzato la pinza freno della R 45 ed è anora intanta.
Riguardo le vernici si può consultare VAQ e discussioni relative a verniciatura di coperchi valvole e cambio.
L'ha fatto SLY sulla sua 1150ADV , dovresti sentirlo, ma si e' infrocito e frequenta poco Qde.
Mi ricordo che lo fece fare dalla Concessionaria prima di ritirare la moto e le fece rosse.
ubicazione: Bassano del G/esse, Regio X Venetia et Histria.
Quote:
Originariamente inviata da maurodami
Quale resina?????? Parlo di vernice spray (colore nero) in bomboletta, dello stesso tipo che si utilizza per cerchioni auto, ecc.
Comunque quasi due anni fa ho spruzzato la pinza freno della R 45 ed è anora intanta.
Riguardo le vernici si può consultare VAQ e discussioni relative a verniciatura di coperchi valvole e cambio.
Il termine "resine" si utilizza per indicare anche genericamente vernici di tipo bi-componente...
Le pinze dei freni in fase di esercizio sono sottoposte a sbalzi termici elevati, e per questo esistono prodotti "specifici" tra cui le vernici (o resine) bi-componente che sono le migliori (e non a caso piú costose).
Tutto qui.
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Fatto su pinze di scooter Kymco con Kit tedesco di tuning rosso, a pennello, prima da ripulire completamente da polvere di pastiglie e liquido freni. Serve smalto che resista alle temperature ma anche al liquido dei freni.
cacchio, mi avete incasinato il programma
...comunque, chi di voi le ha già riverniciate come ha fatto a "salvare" la scritta BMW o BREMBO (la mia moto è una GS 1100) incisa sulle pinze? Forse l'avete ricoperta con la vernice?
grazie ancora