Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2010, 10:18   #1
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

E solo una questione di dove posizioni il gps.....se lo metti sul cruscotto come ho sempre fatto io,gli occhi li hai sempre sulla strada e anche se lo guardi hai sempre la visuale in sicurezza.
se invece lo metti nei 4 bulloni della staffa manubrio come li hanno in molti,li devi togliere lo sguardo dalla strada e allora la sicurezza va a farsi fottere,fatti un calcolo a 130 orari in 5 secondi quanti metri percorri e pensa che quei metri li hai fatti con una fascia agli occhi.
Il gps guardarlo o ascoltarlo?
sarebbe bene l'uno e l'altro,se proprio non vuoi fare le due cose è meglio vederlo solamente,perche'cosi'alle rotonde,svincoli,svolte a due corsie non ti incasini vedendo realmente la freccia che ti porta per mano.
Ascoltare solamente,come fa'l'amico con il cellulare,lo abbiamo fatto tutti prima di capire quanto è importante un gps"vero" da moto,immaginati la scena in una mega rotonda con 5 uscite e ascoltare solamente questo"prendi la 5°a sinistra"e fare il countdown a contare gli svincoli prima del 5°per non sbagliare,mentre stai driblando le auto e sentendo la zavorra che ti dice"dovevi girare prima"azzerando il tuo conto...credo che quella rotonda la giri minimo 5 volte......non credo sia fattibile.

Enzo
Vecchio 01-12-2010, 10:28   #2
matteo10
TV Sorrisi e Canzoni doc

L'avatar di matteo10

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
...quanto è importante un gps"vero" da moto,immaginati la scena in una mega rotonda con 5 uscite e ascoltare solamente questo"prendi la 5°a sinistra"e fare il countdown a contare gli svincoli prima del 5°per non sbagliare,mentre stai driblando le auto e sentendo la zavorra che ti dice"dovevi girare prima"azzerando il tuo conto...credo che quella rotonda la giri minimo 5 volte......non credo sia fattibile.

Enzo
Interessante, non avendo mai avuto un navigatore da moto non ci avevo pensato. Cambiano proprio le indicazioni rispetto ad uno da macchina?
Io credevo fosse semplicemente resistente all'acqua...
Vecchio 01-12-2010, 18:14   #3
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
.
Il gps guardarlo o ascoltarlo?
Ascoltare solamente,come fa'l'amico con il cellulare,lo abbiamo fatto tutti prima di capire quanto è importante un gps"vero" da moto,immaginati la scena in una mega rotonda con 5 uscite e ascoltare solamente questo"prendi la 5°a sinistra"e fare il countdown a contare gli svincoli prima del 5°per non sbagliare,mentre stai driblando le auto e sentendo la zavorra che ti dice"dovevi girare prima"azzerando il tuo conto...credo che quella rotonda la giri minimo 5 volte......non credo sia fattibile.
Enzo
...ma se sei imbranato non ti salva neppure il Super NAV della NASA...te lo ribadisco è meglio fare meno i "fighi" e guardare avanti... PS. se posso mi fermo a guardare anche la guida Turing...che è meglio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione