Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2010, 13:50   #1
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zio Visualizza il messaggio
si, ma scusate se mi ripeto, ma stiamo parlando di persone adulte o di bambini?
Buona domanda, molto più profonda di quanto non sembri. Posto che esistono anche limitazioni alla vendita di birra..... Ti rispondo dicendo che confondi il termine "adulto" con quello di "coscenzioso."

Se tutti avessimo una propensione al consumo basata su di un certo senno, vivremmo in un mondo senza problemi.

Visto per converso che spesso molte finanziarie hanno rate insolute, a fronte delle quali pongono in essere azioni legali a danno del debitore ( che spesso ha moglie e figli ) , una legge a parer mio ci vuole.

Dpelago KTM 990 SMT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2010, 14:24   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Ti rispondo dicendo che confondi il termine "adulto" con quello di "coscenzioso."
di piu', coscenzioso e informato.COme giustamente faceva notare jack, e come ho sentito molto di recente in tv, la stragrande maggioranza degli italiani ha difficolta' a calcolare a mente una banale percentuale, di fronte a chi propone il finanziamento ci vuol tutta che sappiano capire l'entita' della rata e (forse) pesare a mente per quanto tempo dovranno corrisponderla.LO sforzo di pensare a differenza tra tan e taeg e' gia' oltre le possibilita', quello di confrontarsi con un finanziamento personale in banca uno sbattimento insopportabile. L'unica cosa che gli sta a mente e' che gli accertamenti siano immediati e possano uscire da quel negozio con "l'irrinunciabile" bene.
Aggiungo che daccordo la casa,mezzo daccordo quto o moto ,insomma roba di un certo prezzo (che pero' si potrebbero prendere usate in ottime condizioni con pochi soldi), ma chi fa rate per scarpe, televisore, vacanze, insomma per roba sotto i 2-3000 euro, state certi che casca nel novero degli ignoranti TOTALI di cui sopra, e questi e' facile che di "debitini" se ne mettano in carico decine prima di capire che non ce la fanno.Mia moglie conosce piu' di una madre di amichetti di mio figlio piccolo che mandano in rosso la carta di credito senza nemmeno rendersene conto con gli zainetti firmati, le scarpe etc. per i pargoletti.E poi i mariti si incazzano e loro cascano dalle nuvole...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione