Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2010, 23:52   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito Tra i possessori di LT...molti delusi!!

Ragazzuoli..

a rischio di far indispettire qualcuno vi dico come la penso su questa vicenda..

era da tempo che non andavo più a sbirciare sul sito COG ...
mi son letto gli ultimi interventi per un'ora di fila...mi è venuta la nausea!!

Sembra che la maggiorparte dei possessori della vecchia LT che da vari giorni non fanno altro che parlar male della K6, sia molto delusa ed inca**ata con BMW essendo la nuova K6 GTL diversa da come loro l'avrebbero voluta!!...

il bello è che la vorrebbero esattamente così com'è la LT, ossia con le borse fisse, con la potenza e la velocità della LT, persino col peso della LT..

ma si può concepire una cosa del genere??!!

Andatevi a leggere quel forum...roba da non credere!!

Nessuno dico nessuno dei pregi della nuova K6 è stato seriamente valutato e preso in considerazione...non fanno altro che denigrare il nuovo prodotto senza nemmeno averlo provato ed invocando una serie di pregiudizi!!

a mio avviso, se ci fosse più obiettività, risulterebbe evidente che la K6 rispetto alla LT è avanti su molti punti, e non si tratta di dettagli soggettivi, ma di punti sostanziali, come prestazioni, dinamica, maneggevolezza, piacere di guida, frenata, sicurezza ecc.

Basterebbe solo a titolo di esempio, considerare nel gran turismo i vantaggi immensi di un 6 cilindri come quello della K6 per mettere in ridicolo il vecchio e spompato 4 cilindri della LT..eppure sembra che nessuno lì se ne renda conto!!

Capisco che siano inca**ati perché la loro LT è uscita di produzione...ma non si può sempre difendere il vecchio e sorpassato modello solo perché ce l'hai ancora in garage!!!....

Inevitabile quindi che molti di loro, ovviamente ci sono delle eccezioni, stiano gufando augurandosi che la K6 non venda e venga addirittura "ritirata dal mercato"!!...secondo me dovranno ritirarsi loro!!

Ultima modifica di Sgomma; 14-11-2010 a 08:49
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 08:47   #2
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

lasciali stare ,quelli sono un gruppo di talebani.
Vecchio 14-11-2010, 12:28   #3
::andrea::
infante Mukkista

ubicazione: Como
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
il bello è che la vorrebbero esattamente così com'è la LT, ossia con le borse fisse, con la potenza e la velocità della LT, persino col peso della LT..

ma si può concepire una cosa del genere??!!
Certo che si può e il motivo te lo ha esposto correttamente Filippo. BMW ha sempre parlato della GTL come de "l'erede della KLT" quando è palese che non lo è e tanti, dopo averla attesa per molto tempo, si sono trovati davanti a una moto che non ha sicuramente la personalità della KLT; da qui la cocente delusione e la ridda di commenti negativi che hai letto sul nostro forum.

Va da sé che sono altrettanto convinto che, dopo un primo momento di smarrimento, dopo averla provata tanti cambieranno sicuramente idea...
Vecchio 14-11-2010, 17:11   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65 Visualizza il messaggio
... la moto e' troppo grossa per essere una GT . .... .
Si infatti...come ho già postato tempo fa, la K-GT è più lunga e più larga della K 1300 GT rispettivamente di o,6 e di 1 cm !! effettivamente troppo grossa!!

Quote:
Originariamente inviata da ::andrea:: Visualizza il messaggio
......Va da sé che sono altrettanto convinto che, dopo un primo momento di smarrimento, dopo averla provata tanti cambieranno sicuramente idea...
Su questo ho più di qualche dubbio..! Ti dico quello che penso con trasparenza!:

Molti dei bastian contrari che sul COG sparano a zero sulla K6, parlano per partito preso!..non c'è obiettività di giudizio!

E tu Andrea lo sai bene!! ho letto i tuoi equilibrati ed opportuni interventi per calmare quanti, prendendosela addirittura con te e col tuo sito, pretendevano che COG non desse ospitalità né alla K6 né ai suoi futuri possessori...!! altro che Talebani!!

Sotto ci sono motivi psicologici forse...ma di sicuro non c'è obiettività...quindi non vorranno cambiare idea!!...anzi più la K6 si mostrerà diversa e vincente sulla LT meno lo ammetteranno e più s'inca**eranno!!!!

Quelli che su COG sono più equilibrati e raziocinanti, magari sono la maggiorparte, ma...vista l'aria da caccia alle streghe si sono quasi defilati dalla discussione e forse aspettano saggiamente la prova su strada!!!...

Quote:
Originariamente inviata da ::andrea:: Visualizza il messaggio
.... BMW ha sempre parlato della GTL come de "l'erede della KLT" quando è palese che non lo è .....
...
Non è affatto palese invece..!!
La realtà è che la K6 sulla carta, non foss'altro per le differenze di motore, di doti dinamiche, di peso, di piacere di guida..si propone come un sensibile superamento della LT ed in tal senso sicuramente ne è una degna erede.

Il problema è che i possessori della LT non accettano che la loro amata LT venga messa in pensione ed addirittura venga sostituita da una moto che la faccia apparire superata e anacronistica! e vorrebbero che "l'erede" si limitasse ad essere una fotocopia dell'attuale LT !!...con gli stessi limiti dell'attuale LT!! con lo stesso peso, dimensioni, prestazioni dell'LT!!

Certo in tal senso non è l'erede, ma questo rispecchia solo il loro sentimento non quello di BMW e di tanti altri motociclisti!

Ricordiamo infatti che BMW ha dichiarato più volte, che la nuova K6 è stata studiata per affrontare il mercato mondiale del Gran Turismo, e rappresenta la loro visione strategica per affrontare il mercato del GT dei prossimi 10 anni!!...che altro si pretende??!!

Sappiamo che con l'avanzare dell'età diminuisce la flessibilità e l'attiudine ad accettare il nuovo...ma bocciare senza riserve la K6 senza nemmeno averla provata, da parte di molti possessori di LT, a mio avviso non è razionale, è dovuto a motivi psicologici su cui preferisco sorvolare, e sa tanto di malinconica decadenza...

Ultima modifica di Sgomma; 14-11-2010 a 17:47
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 17:56   #5
AlexVT
Guest

predefinito

Quote:
Si infatti...come ho già postato tempo fa, la K-GT è più lunga e più larga della K 1300 GT rispettivamente di o,6 e di 1 cm !! effettivamente troppo grossa!!

Per come la vedo io una moto 6 cilindri 1600 di cilindrata non puo' essere una GT se non altro perche' motociclistamente sono nato con moto piu' piccole e gia il 1300 per me e' eccessivo (infatti siamo a pochi Km all'anno ) , ma io faccio storia a parte visto che la 1300 sara' la mia ultima moto e stavolta la nuova politica BMW del cambio modello ogni 2/3 anni non me frega .
  Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 18:12   #6
filippo51
Mukkista doc

ubicazione: santa margherita ligure
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65 Visualizza il messaggio
Per come la vedo io una moto 6 cilindri 1600 di cilindrata non puo' essere una GT se non altro perche' motociclistamente sono nato con moto piu' piccole e gia il 1300 per me e' eccessivo (infatti siamo a pochi Km all'anno ) , ma io faccio storia a parte visto che la 1300 sara' la mia ultima moto e stavolta la nuova politica BMW del cambio modello ogni 2/3 anni non me frega .
Concordo. Non mi fregano più con la girandola di aggiornamenti stilistici, bialberi, contralberi e cazzi e mazzi. Mi son preso un' Harley e per le mie giratine in Sardegna o in Sicilia va che è una meraviglia, e poi è anche bella.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2010, 18:29   #7
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filippo Visualizza il messaggio
..... Mi son preso un' Harley e per le mie giratine in Sardegna o in Sicilia va che è una meraviglia, e poi è anche bella.
Sul fatto che le HD ...siano, talvolta (raramente per la verità..) belle, concordo in pieno...ce n'è qualcuna che è davvero affascinante.

Un anno e mezzo fa mi ero innamorato di questo esemplare, ..chiesi il prezzo..
37.000 euro fu la risposta.!!..al che tornai a guardare le BMW..!!

Ahhh...dimenticavo..per la cronaca anche questa HD è 1600 CC!!...troppo grossa per fare turismo??
Vecchio 14-11-2010, 18:46   #8
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Sul fatto che le HD ...siano, talvolta (raramente per la verità..) belle, concordo in pieno...ce n'è qualcuna che è davvero affascinante.

Un anno e mezzo fa mi ero innamorato di questo esemplare, ..chiesi il prezzo..
37.000 euro fu la risposta.!!..al che tornai a guardare le BMW..!!

Ahhh...dimenticavo..per la cronaca anche questa HD è 1600 CC!!...troppo grossa per fare turismo??
Io ne ho avute 2. Fanno turismo, eccome ! Addirittura 1800cc la 110 pollici cubici Screming Eagle . Ha una morbidezza di copia che non ha nessun altro. Se con il GS 1200 in 6a a volte ti viene d'istinto di cercare un'altra marcia, con il 110 pollici ti dimentichi in 5a a volte in 4a.
37.000 euri. Tanti, secondo mè era una versione speciale, molto speciale. Comunque scendere sotto i 30.000 è difficile con serie speciali. E' pur vero che l'usato è quotato, in proporzione, allo stesso modo.

Perchè sono toranto in BMW ?.
Perchè quello di HD è un turismo per uomini soli. Il passeggero non è previsto nella filosofia americana dove anche le donne vanno in moto da sole. Quindi se ce lo porti, si deve accontentare.
Perchè chi va piano va sano e va lontano, ma prima o poi ti manca il brio.
Perchè una pioggerella e sei fradicio. Uomini duri. Si, ma bagnati.
Perchè per l'uso quotidiano e di lavoro da una parte è troppo appariscente, dall'altro poco pratica.
Certo se potessi permettermi di avere un garage di moto, una bella HD, Road King classic, non me la farei mancare.
Dovendo scegliere, BMW risponde meglio a tutte le domande.

E io l'ho accesa, la risposta. K 1600 GT.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione