Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-11-2010, 19:58   #1
fabianogs
Mukkista doc

ubicazione: AQ
predefinito

ma nessuno l'ha provata?
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 20:05   #2
marmo
Pivello Mukkista

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabianogs Visualizza il messaggio
ma nessuno l'ha provata?
io avevo montato una PC usb III su GS '05 mappata al banco e devo dire che l'erogazione era semplicemente più lineare e progressiva, oltre a non avere effetti on-off abassi giri... in più avevo installato il software della "pompa di accelerazione" (scaricabile gratis dal sito della Pow Com) che migliorava le prestazioni appunto in accelerazioni veloci.
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 22:01   #3
ugo ficsetti
Pivello Mukkista

ubicazione: macerata
predefinito

Ho montato sul mio adventurone 2008 la PCV+ i moduli aggiuntivi autotune. Il tutto mi è stato inviato con mappa approntata per la mia configurazione:
collettori decatalizzati Leovince, terminale Akrapovic, filtro BMC e dulcis in fundo snorkel Wunderlich. Inizialmente ho notato che l'autotune correggeva i valori di base preimpostati nella PCV, anche del 20% chiaro segno di una mappatura di base non ottimale, infatti solo dopo aver attivato l'autotune ho notato reali vantaggi prestazionali, cioè erogazione corposa e quasi totale assenza di buchi. Questo per dire che non sempre i valori impostati sulla mappa possono portare i vantaggi sperati, si tratta pur sempre di una mappatura standard e come ben si sà ogni motore differisce dall'altro anche se in condizioni perfettamente originali.
Soluzione? Effettuare una accurata mappatura al banco o acquistare i moduli aggiuntivi autotune, che mappano addirittura in maniera differente un cilindro dall'altro.
Io per quel che mi riguarda sono particolarmente pignolo, e a primavera metterò sul banco la mia petroliera.

Ultima modifica di ugo ficsetti; 07-11-2010 a 22:13
ugo ficsetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2010, 22:14   #4
ugo ficsetti
Pivello Mukkista

ubicazione: macerata
predefinito

Ho montato sul mio adventurone 2008 la PCV+ i moduli aggiuntivi autotune. Il tutto mi è stato inviato con mappa approntata per la mia configurazione:
collettori decatalizzati Leovince, terminale Akrapovic, filtro BMC e dulcis in fundo snorkel Wunderlich. Inizialmente ho notato che l'autotune correggeva i valori di base preimpostati nella PCV, anche del 20% chiaro segno di una mappatura di base non ottimale, infatti solo dopo aver attivato l'autotune ho notato reali vantaggi prestazionali, cioè erogazione corposa e quasi totale assenza di buchi. Questo per dire che non sempre i valori impostati sulla mappa possono portare i vantaggi sperati, si tratta pur sempre di una mappatura standard e come ben si sà ogni motore differisce dall'altro anche se in condizioni perfettamente originali.
Soluzione? Effettuare una accurata mappatura al banco o acquistare i moduli aggiuntivi autotune, che mappano addirittura in maniera differente un cilindro dall'altro.
Io per quel che mi riguarda sono particolarmente pignolo, e a primavera metterò sul banco la mia petroliera.
ugo ficsetti non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione