Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-11-2010, 20:20   #1
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito + semplicemente !

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Forse però, tra tutte le possibili modifiche e relative complicazioni, alzare (artigianalmente) una sella esistente potrebbe essere la complicazione minore (e potrebbe forse addirittura migliorarne il comfort). Allo stesso modo l'idea balzana di "tagliare" il parabrezza GTL, se si rivelasse necessario potrebbe non essere più così balzana.
Da come ho capito io leggendo file e verificando anche la documentazione che hanno i conce, il parabrezza e la sella sono assolutamente intercambiabili. Cioè sul GTL puoi avere il parabrezza e le selle, tutte, del GT. E anche il contrario.
A dimostrazione che le moto sono identiche.
Mentre non ci sarebbero grossi problemi a cambiare i due manubri se non il costo perchè non è una opzione prevista, sarebbe molto costoso cambiare l'attacco delle pedane che sono diverse proprio nelle placche pressofuse. Inoltre i leveraggi del freno e sopratutto del cambio, sono ben diversi.

Quindi alla fine se la differenza tra GT e GTL sono audio e GPS + le cromature (che puoi mettere anche sul GT), devi proprio scegliere il triangolo giusto per i tuoi gusti e poi costruirci attorno la moto che + ti piace (bauletto e colore compreso).
Vecchio 06-11-2010, 20:33   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Da come ho capito io leggendo file e verificando anche la documentazione che hanno i conce, il parabrezza e la sella sono assolutamente intercambiabili. Cioè sul GTL puoi avere il parabrezza e le selle, tutte, del GT. E anche il contrario.
Stai dicendo che dalle informazioni che hai tutte le selle e parabreza verranno offerti come "opzione" all'acquisto?

Da quel che ho letto io sui pdf di presentazione c'era una differenza sostanziale tra optional ordinabile all'acquisto e accessorio compatibile da comperare separatamente: il primo è una alternativa, il secondo una cosa in più (e ti tieni quello di serie in cantina)
Non conosco i prezzi ma la differenza credo non sia affatto trascurabile. In passto le opzioni di sella alta, basa ecc... venivano date gratis se indicate all'acquisto... una sella originle completa invece credo che costi una cifra.
Vecchio 06-11-2010, 20:42   #3
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
Stai dicendo che dalle informazioni che hai tutte le selle e parabreza verranno offerti come "opzione" all'acquisto?

Da quel che ho letto io sui pdf di presentazione c'era una differenza sostanziale tra optional ordinabile all'acquisto e accessorio compatibile da comperare separatamente: il primo è una alternativa, il secondo una cosa in più (e ti tieni quello di serie in cantina)
Non conosco i prezzi ma la differenza credo non sia affatto trascurabile. In passto le opzioni di sella alta, basa ecc... venivano date gratis se indicate all'acquisto... una sella originle completa invece credo che costi una cifra.
Tutto da verificare, ma entro i primi di dicembre sarà + chiaro.
Comunque nulla in confronto a tagliare un parabrezza così sagomato e rifare una sella così particolare.
Vecchio 06-11-2010, 22:07   #4
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

...ma a voi è arrivato la mail di invito della bmw per milano il 18 novembre dove presenteranno la k1600 e si potrà parlare con il designer tetesco ???

a me si...

(anche se tanto non ci andro' !!)
Vecchio 07-11-2010, 11:04   #5
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
...ma a voi è arrivato la mail di invito della bmw per milano il 18 novembre dove presenteranno la k1600 e si potrà parlare con il designer tetesco ???
A me no, ma non avrei potuto andarci comunque.
Probabilmente lo hanno mandato agli acquirenti recenti, o a quelli segnalati dai conce come "interessati".
Vecchio 07-11-2010, 11:27   #6
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Anche a me è arrivato l'invito via sms, ma vorrei capire meglio di che si tratta...Telefonerò lunedì..

certo tornare a Milano non è uno scherzo..!!..se però la la presentazione fosse organizzata come si deve e ci fosse qualcuno in grado di rispondere alle varie domande di ogni tipo, (anziché inventarsi le risposte come alla fiera di Milano) e magari consentissero di accendere la moto...così da sentire come gira sto 6 cilindri e capire se va davvero liscio...!! bhe..allora quasi quasi..!

Ultima modifica di Sgomma; 07-11-2010 a 11:29
Sgomma non è in linea  
Vecchio 07-11-2010, 12:09   #7
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Bene Sgomma , ottimo reportage !!!!
grazie !!!!!!

per il dubbio sul motore se gira regolare:
Questo penso che sia l'unica certezza assoluta, si capisce dal sound dei vari filmati, e poi se non fosse cosi' il progetto k6 sarebbe proprio toppato in pieno, e non credo proprio...

Secondo me i veri dubbi sono:
Il peso , quanto influisce sulle manovre da fermo,?? (in movimento penso che vada tutto abbastanza liscio...)
Le dimensioni nel traffico di tutti i giorni, ovvero si puo' usare anche per il casa-lavoro e le spese nei negozi al centro ? come col k1300? (pur con qualche fatica ?) ad.es col goldwing, tutti dicono che è maneggevolissimo, ma poi io dentro roma in 30 anni di moto con tutti i climi ne avro' visto 1 ... una ragione ci sarà , giusto ?
Il costo: se si parla di 25000 27000 euri , allora siamo proprio fuori come un balcone...

Per voi tutti che ci siete saliti su, e in particolare per Sgomma, le dimensioni quanto differiscono dal k1300 ???

ciao

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione