Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-11-2010, 12:39   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Tranquillo..... (per quanto possa servire). BMW ti propone un kit, naturalmente optional, di paravalige composto da una pellicola trasparente da applicare sopra le valige nella parte verniciata e da una striscia di gomma sul bordo esterno, basso, nero, della valigia.
Soluzione teutonica. Pratica, efficace, magari poco estetica ma ... vuoi mettere la ... robustezza !!
Se e dico se...tali protezioni saranno uguali o simili a quelle previste sul K-GT 1300, allora suggerirei di prendere le protezioni inferiori. Sono in plastica dura, non costano moltissimo e sono utili perchè oltre a proteggere le borse da sassolini e breccia sparata dalle ruote, ti consentono tolta la valigia di poggiarla tranquillamente a terra!....
diverso è il discorso per le pellicole. Infatti costano queste si uno sproposito (in fondo sono mezzo metro quadrato in tutto di plastica trasparente!!) e presentano almeno due problemi:
1°) le pellicole non sono studiate per essere applicate alle valige assieme alle protezioni di plastica inferiori. Nel caso si vogliano mettere sia le protezioni che le pellicole (come feci io), è necessario ritagliare parte della porzione anteriore della pellicola sagomandola lungo il profilo della protezione inferiore.
2°) Le pellicole sono molto delicate e se montando o smontando dalla sella, strusciate un tacco come talvolta accade, la pellicola si segna vistosamente ed indelebilmente ! ..

Quanto alla robustezza...credo sia buona ma forse non quanto quella delle borse del GT 1300, infatti al fine di risparmiare peso e forse di aumentare la capienza, le borse del K6 sono costituite da un solo guscio anziché da un doppio guscio, il che dovrebbe anche ridurre l'isolamento termico del contenuto!!...al salone di Milano me ne accerterò..!!

Ultima modifica di Sgomma; 01-11-2010 a 12:52
Sgomma non è in linea  
Vecchio 02-11-2010, 21:36   #2
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Quanto alla robustezza...credo sia buona ma forse non quanto quella delle borse del GT 1300, infatti al fine di risparmiare peso e forse di aumentare la capienza, le borse del K6 sono costituite da un solo guscio anziché da un doppio guscio, il che dovrebbe anche ridurre l'isolamento termico del contenuto!!...al salone di Milano me ne accerterò..!!
Cioè le hanno fatte come quelle di tutte le moto del pianeta Terra, ad eccezione delle R1200 e delle K1300...
Wotan non è in linea  
Vecchio 03-11-2010, 16:46   #3
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Cioè le hanno fatte come quelle di tutte le moto del pianeta Terra, ad eccezione delle R1200 e delle K1300...
Aggiungerei che le mie impressioni riguardo alle valigie normali (sia bmw che givi) è che sembrano altrettanto robuste (se non di più) di quelle che ho visto sul k1300gt e r1200rt e lo spazio usato per lo "scatolamento" sulle ultime bmw mi sembra rubi spazio utile (sebbene lasci l'interno regolare e senza l'intrusione dei soliti meccanismi di chiusura).
Non so se sia solo una impressione, ma le ultime bmw mi danno l'idea di essere fatte di una plastica meno flessibile, ma forse proprio per questo meno resistente agli urti. Ripeto.... è solo una impressione non sostanziata da prove o rilievi pratici o di laboratorio....

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione