Quote:
Originariamente inviata da SL4
Tranquillo..... (per quanto possa servire). BMW ti propone un kit, naturalmente optional, di paravalige composto da una pellicola trasparente da applicare sopra le valige nella parte verniciata e da una striscia di gomma sul bordo esterno, basso, nero, della valigia.
Soluzione teutonica. Pratica, efficace, magari poco estetica ma ... vuoi mettere la ... robustezza !!  
|
Se e dico se...tali protezioni saranno uguali o simili a quelle previste sul K-GT 1300, allora suggerirei di prendere le protezioni inferiori. Sono in plastica dura, non costano moltissimo e sono utili perchè oltre a proteggere le borse da sassolini e breccia sparata dalle ruote, ti consentono tolta la valigia di poggiarla tranquillamente a terra!....
diverso è il discorso per le pellicole. Infatti costano queste si uno sproposito (in fondo sono mezzo metro quadrato in tutto di plastica trasparente!!) e presentano almeno due problemi:
1°) le pellicole non sono studiate per essere applicate alle valige assieme alle protezioni di plastica inferiori. Nel caso si vogliano mettere sia le protezioni che le pellicole (come feci io), è necessario ritagliare parte della porzione anteriore della pellicola sagomandola lungo il profilo della protezione inferiore.
2°) Le pellicole sono molto delicate e se montando o smontando dalla sella, strusciate un tacco come talvolta accade, la pellicola si segna vistosamente ed indelebilmente !


..
Quanto alla robustezza...credo sia buona ma forse non quanto quella delle borse del GT 1300, infatti al fine di risparmiare peso e forse di aumentare la capienza, le borse del K6 sono costituite da un solo guscio anziché da un doppio guscio, il che dovrebbe anche ridurre l'isolamento termico del contenuto!!...al salone di Milano me ne accerterò..!!