Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-10-2010, 15:05   #1
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
:

in alcuni siti e forum di club cominciano a girare voci piuttosto inquietanti...il prezzo di partenza sarebbe non elevatissimo diciamo poco sopra i 20.000 euro, gli optional sembra che si li facciano pagare uno stonfo e si arriverebbe in versione full optional sopra i 27.000 per la gt e oltre i 28.000 per la GTL...!! non ci credo tanto ..ma vedremo!!
Se per questo, avremo tempo, molto tempo per vedere. Girano anche voci che i tempi di consegna saranno ... bibblici !
Vecchio 30-10-2010, 15:33   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Se per questo, avremo tempo, molto tempo per vedere. Girano anche voci che i tempi di consegna saranno ... bibblici !
Il mio conce stamane mi ha detto che prevede la presentazione ufficiale a febbraio 2011..quindi, se fosse vero, non sarà possibile provarne una prima di allora..!!
Vecchio 30-10-2010, 19:32   #3
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Il mio conce stamane mi ha detto che prevede la presentazione ufficiale a febbraio 2011..quindi, se fosse vero, non sarà possibile provarne una prima di allora..!!
il tuo conce è diplomatico !
A mè risulta che le moto saranno presentate alle "porte aperte" di primavera, appena prima di Pasqua. Quindi metà aprile. Ma la notizia che gira è che la prima consegna di pochissimi esemplari di sole GT sarà inizio primavera, dopo aprile. Il resto ..... manc...a. GTL a data da destinarsi.:I

Ultima modifica di SL4; 30-10-2010 a 19:36
SL4 non è in linea  
Vecchio 30-10-2010, 20:46   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
il tuo conce è diplomatico !
A mè risulta che le moto saranno presentate alle "porte aperte" di primavera, appena prima di Pasqua. Quindi metà aprile. Ma la notizia che gira è che la prima consegna di pochissimi esemplari di sole GT sarà inizio primavera, dopo aprile. Il resto ..... manc...a. GTL a data da destinarsi.:I
Bhe..tanto per verificare le varie opinioni..:

Certo non abbiamo alcun elemento per privilegiare questa o quella ipotesi, quindi l'una vale l'altra..

Ma francamente, l'ipotesi che consegnino a primavera, solo GT e solo pochi esemplari, mi sembra alquanto strana!!
In fondo che motivi avrebbero?..

Non so quanto si possa tentare un'analogia, ma il K 1300 GT fu annunciato a fine 2008, e presentato se non erro il 21 febbaraio 2009. Io feci il contratto il giorno prima e la moto mi fu consegnata dopo un mese esatto.
Sulla base di ciò mi aspetterei qualcosa di simile, con presentazione ufficiale e prime consegne ai conce entro febbraio 2011.
Vecchio 30-10-2010, 20:55   #5
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Dalle mie parti al contrario si mormora che consegnino prima la GTL che risulta essere il modello particolarmente spinto da mamma BMW a seguire la GT,vedremo, ma non sono affatto curioso!!
Vecchio 31-10-2010, 13:32   #6
SL4
Mukkista

predefinito

Quote:
Bhe..tanto per verificare le varie opinioni..:

Ma francamente, l'ipotesi che consegnino a primavera, solo GT e solo pochi esemplari, mi sembra alquanto strana!!
In fondo che motivi avrebbero?..
Secondo mè quando si profilano queste situazioni, non ci sono dietro motivi logici. Spesso o sempre ci sono solo dei problemi. Remembar la situazione della K1200 S al lancio ?.
Speriamo che non siano problemi strutturali o costruttivi.
Certo sarebbe curioso, se fosse verosimile l'indiscrezione, capire perchè la sola GT. Dove stanno le differenze se tutta la componentistica della GTL di fatto è optional sulla GT ?.

Magari è solo una logica di coperture dei mercati. Se hanno un limite di produzione pari a quello a regime, che nei primi mesi è insufficiente (basti solo immaginare che mandare 2 moto in ogni punto vendita è già un botto di moto), potrebbero aver deciso di sacrificare i mercati + sicuri per saturare quelli più ambiti (zone dollaro).

Intanto venderanno le K1300 Gt che gli restano !!!

Ultima modifica di SL4; 31-10-2010 a 13:34
SL4 non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione