Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 17:52   #1
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pancomau Visualizza il messaggio
.....Sul navigatore dice espressamente che il zumo 660 può essere montato, ma che non può essere controllato dai comandi al manubrio (ovviamente il firmware/software bmw è diverso da quello standard e immagino sia anche "proprietario"... anche se forse qualcuno troverà il modo di mettere il software bmw su un zumo....)
...
Quello del navigatore è un aspetto su cui da tempo stavo ragionando, poichè lo zumo 660 io l'ho già collegato alla mia GT 1300 e quindi stavo ipotizzando di riutilizzarlo.
Da quello che riferisci se capisco bene, uno zumo 660 diverso da quello fornito da BMW non potrà essere gestito dai comandi al manubrio.!! Francamente la cosa mi lascia perplesso perché allora c'è da chiedersi a cosa serve la possibilità, prevista tra gli optional, di prendere la predisposizione per il navigatore. Non avrebbe molto senso se non posso applicare un navigatore di mia scelta o già in m io poseso.!!
Io pensavo che in tal caso sarebbe cambiato solo qualche detaglio grafico nella videata di accensione ...
Vedremo..certo è che se ti costringono a prendere quello che ti danno loro, te lo fanno pagare il doppio di quello che lo zumo 660 cosa in un normale negozio!!
Vecchio 25-10-2010, 18:24   #2
pancomau
Mukkista doc

L'avatar di pancomau

ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...c'è da chiedersi a cosa serve la possibilità, prevista tra gli optional, di prendere la predisposizione per il navigatore. Non avrebbe molto senso se non posso applicare un navigatore di mia scelta o già in mio posseso.!!
Serve per:
1) chi ha già il navigatore bmw,
2) chi vuole usare il zumo 660 comandandolo "a tocco" come farebbe se fosse montato su una qualsiasi altra moto.
Uno dei dubbi sollevati proprio in quel forum è che la posizione della predisposizione potrebbe essere troppo distante e scomoda per "toccarlo" mentre si guida

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
...
certo è che se ti costringono a prendere quello che ti danno loro, te lo fanno pagare il doppio di quello che lo zumo 660 cosa in un normale negozio!!
...non capisco.... qual'e l'aspetto che ti sorprende?
Ti stai chiedendo con che faccia bmw ti vende la stessa cosa di un altro facendola pagare di più?
...o se sia legale che, in virtù di possibilità "software" diverse, rendano "proprietaria" una soluzione e la rendano volutamente incompatibile con accessori aftermarket?

Secondo me, visto il successo (relativo) del zumo 660 per conto suo... la Garmin ha "costretto" bmw a rendere la predisposizione parzialmente compatibile. In fin dei conti... il nome Garmin è più qualificante del marchio bmw (parlando di gps). Inoltre il 660 ce l'ha già tanta gente (come te) e fare la predisposizione compatibile permette a bmw di vendertela sul gt.
Se non fosse compatibile e tu avessi un zumo e intendessi prendere il gt.... semplicemente non la compreresti e ti rivolgeresti ai supporti garmin o altri aftermarket.

e non mi sorprenderebbe che il sistema audio bmw funzioni solo con il bluetooth bmw che si monta solo sul casco bmw... e così via

... sono invece sorpreso che le mutande bmw non siano obbligatorie ed incorporino il chip di prossimità che disattiva l'antifurto bmw...
...probabilmente lo faranno solo sui boxer

Ultima modifica di pancomau; 25-10-2010 a 19:15
pancomau non è in linea  
Vecchio 25-10-2010, 19:09   #3
applecate
Pivello Mukkista

ubicazione: bisanzio
predefinito

... sono invece sorpreso che le mutande bmw non siano obbligatorie ed incorporino il chip di prossimità che disattiva l'antifurto bmw...
...probabilmente lo faranno solo sui boxer[/QUOTE]

tu scherzi ma io le mutande, anzi i mutandoni bmw li ho comprati e non li ho mai utilizzati. fatti , a detta loro, con un materiale impiegato alla nasa etc. etc..
... e stendiamo un velo pietoso su un elenco di accessori inutili aquistati presso la concessionaria in questi ultimi anni.
alla fine la moto è la meno.
Vecchio 25-10-2010, 21:53   #4
bobe
Mukkista

ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Vedo,prevedo e mi auguro che all'orizzonte ci sia una 1000 gt evoluvione tourer della 1000 rr. Sarebbe l'unica politica possibile per bmw che a mio giudizio ha fatto una Gt 1600 destinata ai grandi spazi americani e che con una 1000 ben progettata andrebbe a spiazzare la concorrenza giapponese nel segmento delle moto sport tourer per l' europea.A questo punto avrebbe senso la prossima uscita della 650 mono,l'evoluzione della 800 e la gamma con l'inserimento di uno scooter è fatta.
Vecchio 25-10-2010, 23:00   #5
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Vedo,prevedo e mi auguro che all'orizzonte ci sia una 1000 gt evoluvione tourer della 1000 rr. Sarebbe l'unica politica possibile per bmw che a mio giudizio ha fatto una Gt 1600 destinata ai grandi spazi americani e che con una 1000 ben progettata andrebbe a spiazzare la concorrenza giapponese nel segmento delle moto sport tourer per l' europea.A questo punto avrebbe senso la prossima uscita della 650 mono,l'evoluzione della 800 e la gamma con l'inserimento di uno scooter è fatta.
L'idea di fare una sport turer attorno al motore della RR, è interessante, ...dunque vediamo...
il motore della RR fa 15.000 giri, quindi andrebbe profondamente ritarato, per tirar fuori 40 cv in meno a 9.000 giri ed una maggior coppia. Ovviamente aumentando la fluidità di funzionamento (che è già elevata), l'elasticità, e rendendo più lineare l'erogazione della potenza.
Non mancherà un telaio dalle quote ciclistiche più consone e dotato di sospensioni duolever e telelever, con l'impianto frenante della GT, e non mancherà la trasmissione secondaria a cardano.
Una carena a metà strada tra l' esigenza di una estesa protezione di una GT e quella di una linea filante ed aggressiva di una sport.
Le solite borse di serie ed a richiesta tutti gli opzional della sorella maggiore K6con particolare riferimento al faro mobile ed al sistema di navigazione.
Il tutto condito da un peso effettivo a secco non superiore a 245 kg con le borse montate- e per finire un prezzzo di 1000 euro superiore a quello della RR................

E poi...chi gliele comprerebbe più le K6???
ma se lo facessero, le concorrenti potrebbero anche chiudere bottega!!

Ultima modifica di Sgomma; 25-10-2010 a 23:04
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione