Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-10-2010, 15:34   #1
Luca Del Monaco
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito ma i concessionari scontano sull'usato?

Salve ragazzi, sono alla ricerca di una 650GS twin con ABS computer e manopole riscaldabili. Ce ne sono poche in giro con l'ABS ma io non vorrei rinunciarci. Molte, spesso sono vendute dai concessionari BMW. Purtroppo essendo moto uscite da poco il prezzo dell'usato spesso è molto vicino al nuovo. Io potrei anche spostarmi per prenderne una che mi piaccia (io sono a Roma). Ora la domanda: sulla base della vostra esperienza che margine di trattabilità c'è con i concessionari? Per esempio ha senso dirgli la prendo a quel prezzo se mi ci metti un bauletto Vario usato....o che sò ....una coppia di valigie a metà prezzo o uno sconto anche di 4-500 Euro? Oppure ci si limita a poter includere nel prezzo il passaggio di proprietà? Insomma sarei grato se mi forniste consigli e vostre esperienze a riguardo
Grazie a tutti
Luca

P.S. Ma è possibile che questa Giessina va così bene che nessuno la vende?
Luca Del Monaco non è in linea  
Vecchio 25-10-2010, 15:46   #2
azrhan
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Luca, ho visto sulla mia pelle che è difficile ottenere sconti dai concessionari, meno che mai dagli ufficiali, per via delle garanzie di legge in primo luogo e per il fatto che, se il mercato non tira, non si vuole rinunciare al guadagno.
Ora che ce l'ho la Giessina, ti posso dire che va veramente bene e capisco perchè la gente se la tenga. Sabato ho fatto un giro - per lavoro - tra lazio umbria e toscana e non sai quanto abbia apprezzato la moto. Consumo medio da scooter, prestazioni più che accettabili, anzi perfette. Ho fatto circa 700 km, con una media di KM/litro vicina ai 24. La protezione all'aria è accettabile (ho il parabrezza della Isotta alto), la stabilità è molto buona (ma ho dovuto indurire un bel po' il posteriore sia come precarico che come freno). Il sound dello scarico originale è appagante. In città è una svolta, se anche tu vieni da una mucca, vedrai la differenza! Cerca Luca, che alla fine una si trova e ti posso assicurare che la mia è ancora ballerina nonostante la GS l'abbia portata in garage.

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione