Scusatemi se posto su questa discussione, ma non trovando niente di specifico la ritenevo la più plausibile.
Oggi sono uscito con la mia mukka ultimo modello con la quale per il momento avevo fatto solo 350 km. Ho deciso di fare un giretto in montagna e per merito del poco traffico ho potuto andare in alcuni rettilinei anche a 100 km/h. Il problema si è presentato quando ho avuto davanti a me un grosso camion centinato, non vi dico ha incominciato a "ondeggiare" molto peggio del mio vecchio sputer Honda Silve Wing 600. Sono rimasto più distante e la cosa si è chiuda. Nel pomeriggio volevo fare una bella tiratina in autostrada e mi sono messo sulla tangenziale Ovest di Milano, ma con mio immenso stupore arrivato a 120 km/h si è ripresentato il problema amplificato, ma questa volta ero solo e il mezzo più vicino era al oltre 300 metri da me. Possibile che soffra il vento peggio di uno scooter ?.Non ditemi di si perchè mi incazzo. Praticamente la sentivo "scivolare" sul posteriore come se avessi la ruota bloccata che striscia sull'asfalto. Vi fornisco per maggior informazioni la configurazione della mia RT.
GOMMA POSTERIORE : Bridgestone BATTLAX BT021R SPORT TPURING 180/70ZR17M/C ( 73w )
GOMMA ANTERIORE : Bridgestone BATTLAX BT021F SPORT TOURIG 120/70 ZR17M/C ( 58w )
Borse laterali
Baulotto posteriore
Solo guidatore
ESA su posizione standard ( mi pare si chiami in questo modo )
Precarico solo passeggero
Parabrezza completamente abbassato
Vi prego ditemi se è solo una mia paranoia, se è a causa della velocità "critica" ma che se aumentata sparisce oppure come cavolo devo fare per eliminare detto problema. A proposito lo avvertite/avvertivate anche voi ?
Gentilmente rispondetemi senza "percularmi" perchè sono veramente amareggiato. Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare un graditissimo parere.