|
17-10-2010, 00:03
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BOLOGNA
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Ho visto l'ultima versione di Gw con navi e AirBag ed è molto più rifinita come cruscotto ... Per me è davvero bella eppoi ha un baricentro molto basso ... Mi piace a prescindere dalle bussate ...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
io ho questa versione di GW sinceramente non mi sembra assolutamente rifinita male... trovo un unico grandissimo difetto. riesco ad usarla solo per i viaggi, se mi voglio divertire un pò in qualche stradina di montagna, con qualche bella curva il limite arriva subito e la grattata delle pedane è più vicina di quanto sembri...
|
17-10-2010, 00:32
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da pieracc87
io ho questa versione di GW sinceramente ...... riesco ad usarla solo per i viaggi, se mi voglio divertire un pò in qualche stradina di montagna, con qualche bella curva il limite arriva subito e la grattata delle pedane è più vicina di quanto sembri...
|
Finalmente un giudizio obiettivo sulla GW..  
Questo è uno di motivi, e forse il più evidente, per cui, la GW non può essere paragonata al K-GT, né a 4 né a 6 cilindri!
|
17-10-2010, 00:38
|
|
|
Mukkista doc
|
Ma quei faretti..!!??
Riguardandomi le foto della K6 mi sono soffermato sui faretti led supplementari...
la scheda tecnica in proposito recita:
"Per un maggiore rendimento luminoso BMW Motorrad offre per la K 1600 GT e la K 1600 GTL delle luci supplementari con tecnologia LED inserite lateralmente sotto la carena (K 1600 GTL optional ex fabbrica; disponibili per entrambi i modelli anche come Accessorio originale). Oltre a una migliore illuminazione della strada, la combinazione di proiettori allo xeno e di luci supplementari LED dona di notte ai modelli K 1600 un immagine frontale personale ed inconfondibile."
ora dico..credo che siano senz'altro efficaci, ma possibile che non c'era un altro modo per integrarli magari nel bordo carena?..non sarebbe stato più elegante?...mi ricorda molto la sistemazione dei faretti sul GS adv...mi sembra un pò posticcia!!..non vi pare?
|
17-10-2010, 01:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trieste
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Riguardandomi le foto della K6 mi sono soffermato sui faretti led supplementari.......
ora dico..credo che siano senz'altro efficaci, ma possibile che non c'era un altro modo per integrarli magari nel bordo carena?..non sarebbe stato più elegante?...mi ricorda molto la sistemazione dei faretti sul GS adv...mi sembra un pò posticcia!!..non vi pare?
|
Concordo pienamente... e credo che non troverai molte persone che possano fare apprezzamenti positivi su quelle due "cose lì".
Ampierei inoltre il dubbio al fatto che mi sfugge l'utilità.... mi spiego:
Luci led: ottime come consumi e non scaldano (o scaldano poco), ma di solito hanno il limite di essere poco adatte a "proiettare" luce (infatti luci anabbaglianti e abbagliani a led sono ancora una rarità)
Sembrerebbe un controsenso, ma la difficoltà ad usarli come proiettori sta nel loro ristretto angolo di emissione della luce e nella scarsa luminosità per ogni led singolo, che quindi necessita di "cluster" di led e di parabole molto complicate per concentrare e dirigere la luce.
Tutto ciò per dire che vanno molto bene per indicatori di direzione, luci di posizione e fari diurni (se le parabole sono fatte decentemente)... ma non molto per anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia.
La K ha di serie le xenon che (a quanto ci dicono i produttori) sono il meglio che si possa avere per i "fari" (nella fattispecie credo che abbia xenon solo sull'anabbagliante).
Ma se "sono il massimo"... che bisogno c'è di integrarli con luci supplementari?
Discorso diverso sarebbe se usassero led per le luci diurne... ma nonostante io stia sperando che ci siano le luci diurne sul k6... credo che non siano quelle e dubito che ci saranno, anche se con un anabbagliante xenon mi viene la pelle d'oca all'idea che sia sempre acceso e che magari si accenda con il quadro (invece che dopo l'accensione).
Mi riferisco allo "stress" delle accensioni che la lampada deve subire ed al costo probabilmente da "mutuo" del ricambio.
|
17-10-2010, 12:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
..... con un anabbagliante xenon mi viene la pelle d'oca all'idea che sia sempre acceso .....Mi riferisco allo "stress" delle accensioni che la lampada deve subire ed al costo probabilmente da "mutuo" del ricambio.
|
Concordo....sulla mia auto ho sostituito per la seconda volta due lampadine allo xeno, prezzo complessivo delle lampadine 380 euro!! 
|
18-10-2010, 13:22
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
C
Luci led: ottime come consumi e non scaldano (o scaldano poco), ma di solito hanno il limite di essere poco adatte a "proiettare" luce (infatti luci anabbaglianti e abbagliani a led sono ancora una rarità)
|
Pancomau,
vista la tua competenza in materia, mi permetto comunque un commento ad integrazione.
In realtà i LED, se hai bisogno di molta potenza luminosa scaldano parecchio. O meglio, devono essere limitati nella temperatura "di giunzione", altrimenti non durano più 50.000h ma anche dieci volte meno.
Da questo nasce il problema dell'impiego di fanali tipo anabbaglianti, dove è richiesta una potenza luminosa notevole.
Per fare un esempio, l'audi R8 che offre come optional i LED anabbaglianti ha un sistema di raffreddamento forzato degli stessi, proprio per evitare i problemi di cui ho detto sopra.
Per le stesse ragioni, i LED si iniziano a vedere nell'illuminazione stradale (avrete notato le lampade a LED in alcune gallerie) ma sino a potenze equivalenti di un 400W HID. Oltre non c'è ancora la tecnologia.
|
18-10-2010, 15:30
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Pancomau,
vista la tua competenza in materia, mi permetto comunque un commento ad integrazione.
|
Ti ringrazio e confermo che.... non si finisce mai di imparare
|
17-10-2010, 09:29
|
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Riguardandomi le foto della K6 mi sono soffermato sui faretti led supplementari...
lora dico..credo che siano senz'altro efficaci, ma possibile che non c'era un altro modo per integrarli magari nel bordo carena?..non sarebbe stato più elegante?...mi ricorda molto la sistemazione dei faretti sul GS adv...mi sembra un pò posticcia!!..non vi pare?
|
Sulla sistemazione e sull'aspetto estetico devo convenire,   aspetto di vedere dal vivo. Sulla utilità spezzo una lancia a loro favore. Io li ho sempre montati, su KLT sotto le pinne, sulle HD, sul GS. A mio giudizio servono a farti vedere, più che a vedere. Anche con moto imponenti, trovi gente che ti esce da uno stop davanti al naso. A mia esperienza con i faretti accesi, ci mettono 2 secondi in più a capire che astronave stia arrivando e   stanno li belli fermi.
Sarà solo un'impressione ma nel dubbio io comunque di serie o posticci, li monto, SEMPRE. 
Ultima modifica di SL4; 17-10-2010 a 09:32
|
|
|
17-10-2010, 09:39
|
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
accessori intercambiabili
Verificavo ieri dal mio conce, che gli accessori e gli allestimenti della GTL e della GT sono TUTTI intercambiabili, comprese le pedane. Quindi, sopratutto sulla GT si può veramente personalizzare tutto e il contrario di tutto. Altro vantaggio è che il parabrezzone della GTL è sostituibile con quello, secondo mè più urbano, della GT.   .
Notavo anche che il bauletto della GTL è spostato indietro di 30 cm. Non è un errore, sono proprio 30 cm.   Così almeno riportano le note tecniche che i conce già ricevono. Certo che metterci dentro del peso, deve essere ben robusto. Magari pesa già da solo proprio per quello. 
|
17-10-2010, 12:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SL4
Notavo anche che il bauletto della GTL è spostato indietro di 30 cm. Non è un errore, sono proprio 30 cm.
|
Guarda che anche sul pdf di presentazione parla di 30 mm
riporto lo stralcio da pagina 38:
Lo schienale del topcase della K 1600 GTL è molto ampio e comodo, mentre l‟imbottitura della K 1600 GT è più sportiva. data la maggiore imbottitura il topcase della K 1600 GTL è arretrato di 30 millimetri, quindi per il fissaggio è necessaria una differente sezione centrale del portapacchi. In entrambi i casi il montaggio viene eseguito in modo sicuro, semplice e confortevole attraverso un meccanismo girevole. Come optional, il topcase può essere dotato di una seconda luce dei freni.
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|