Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2010, 00:53   #1
apachege
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: monza
Messaggi: 110
predefinito

é di una ditta che si chiama FTE ( www.fte.de) ovviamente tetesca.
Fanno sistemi frenanti per auto. oggi ho provato a scrivergli per vedere se fanno riparazioni o se conoscono qualcuno che le faccia; vediamo se mi rispondono.
Hanno anche un catalogo on line ma limitato alle auto e ai veicoli commerciali.

EagleBBG un solo commento, fra VAQ e discussioni varie non credo che il mio sia un caso su un milione, basta fare passare il forum. Hai ragione tu se la centralina costasse 200 euro e fosse poi garantito che funziona ma comunque . basta vedere come è fatta e provare a fare una volta da soli lo spurgo per capire che è di una complicazione estrema ( basta solo pensare che ci sono solo quattro circuiti olio da spurgare.
basta poi pensare che la tua frenata dipende da sensori, pompe dell' olio elettriche , centraline elettroniche. Forse non ti è mai capitato di provare la frenata residua, prova una volta e pensa se ti capita ad uno stop o quanto un' auto non ti vede e ti taglia la strada. tant'è vero che il servofreno sulle nuove l' hanno tolto.
Comunque per quanto mi riguarda un bel circuito idraulico comandato a mano e un milione di volte più sicuro di qualsiasi circuito elettronico, specie se montato su un mezzo che vibra,salta prende sole, caldo freddo pioggia. non è un bel computer in una camera a temperatura e umidità controllata ( e anche quelli si rompono).
Ripeto comunque sono tutte mie opinioni personali, ma tutte le volte che ho a che fare con elettronica è un terno al lotto, quando accendo non si sa mai se funziona e se si rompe nessuno ci sa mettere le mani, si butta via tutto e saluti.
apachege non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2010, 01:08   #2
EagleBBG
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
predefinito

Quote:
provare a fare una volta da soli lo spurgo per capire che è di una complicazione estrema
Lo so perfettamente, perché la manutenzione la faccio da me. So benissimo che è un casino e so per certo che nella mia (comprata usata a 40kkm) non era mai stato fatto! Il liquido era ad un tale stato di degrado che è normale che poi le centraline si guastino. E come a me è capitato ad altri, basta cercare qui e in altri forum.

Nelle VAQ e nelle discussioni c'è di tutto ma poi, nella pratica, vai a vedere il sondaggio fatto da Wotan e su 371 possessori di R1150RT, nessuno ha avuto incidenti a causa del servofreno. Pochi casi di frenata residua e per il resto segnalazioni corrette dell'eventuale anomalia al check.

Se vai poi ad analizzare le cause delle segnalazioni ti accorgi che sono correlate a errori di comportamento (es. frenare in fase di check), mancate o errate manutenzioni (livelli bassi), errate regolazioni dei microswitch e altre piccole cose facilmente risolvibili con una più attenta e meticolosa manutenzione.

Chiaro che il guasto poi ci può stare, come in qualsiasi componente elettromeccanico.
__________________
Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!

Ultima modifica di EagleBBG; 16-10-2010 a 01:11
EagleBBG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©