Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2010, 10:08   #1
Ttaliesin
Pivello Mukkista

ubicazione: Vezza d'Alba
predefinito

Nel senso che il Gt 1600 costerebbe come il 1300?
Ttaliesin non è in linea  
Vecchio 09-10-2010, 15:34   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ttaliesin Visualizza il messaggio
Nel senso che il Gt 1600 costerebbe come il 1300?
Non so quanto le cifre relative al prezzo postate sopra, siano da ritenere attendibili...ma prendiamole per buone...accade allora che

-per la GT: 20.800 prezzo base+1.720 i due pacchetti citati+l'ABS (che semra non compreso nei pacchetti citati..?) che approssimativamente si aggirerà sui 1.000 euro+top case non so quanto costa ma ipotizziamo 300 euro+sitema audio e navigatore che non stimerei sotto i 1000 euro+messa in strada circa 300 euro, siamo a 25.100, se ci si mettesse paramotore e fari supplementari, forse altri 300 euro, siamo a 25.400 euro. Se questo fosse davvero il prezzo full optional del GT, siamo ben al di sopra del costo del 1300 che full optional variava dai 21.000 ai 21.500 euro!
- per la GTL, pur scontando che il sistema audio (ma non il navigatore) ed il top case sono di serie, facendo un ragionamento simile, arriviamo a circa 27.000 euro...
Tutto è relativo per carità..a me sembrano prezzi troppo alti...e per la GTL pericolosamente vicini a quelli della GW!!
Si dirà che metterci tutti questi optional non è indispensabile!...vero, ma personalmente preferirei fare una una moto meno costosa e dotata di ABS e del pacchetto sicurezza piuttosto che una moto così bella e pretenziosa ma priva di tali supporti elettronici!...
Spero ancora che il prezzo complessivo risulti inferiore a queste ipotesi!

Ed a rivedere questo conteggio mi accorgo che ho lasciato via l'optional del faro adattativo!!..per cui si sale ancora!!

Ultima modifica di Sgomma; 09-10-2010 a 15:56
Sgomma non è in linea  
Vecchio 09-10-2010, 15:48   #3
SL4
Mukkista

ubicazione: NORD Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Non so quanto le cifre relative al prezzo postate sopra, siano da ritenere attendibili...ma prendiamole per buone...accade allora che

Tutto è relativo per carità..a me sembrano prezzi troppo alti...e per la GTL pericolosamente vicini a quelli della GW!!

Spero ancora che il prezzo complessivo risulti inferiore a queste ipotesi!
Prendi il configuratore BMW, la GS adventure (non è possibile farlo con la 1300 GT perchè c'è una sole versione) . Base 15.800. Pacchetto sicurezza 1,510 con dentro ABS, l'altro pacchetto che comprende tutto il resto 1.590 . Full optional = + 3.100 euro. Poi ci son le borse ma nel K GTL sono già di serie .
Secondo mè stai moltiplicando gli optionl. A mio avviso base 22.000 / 23.000 con massimo 3.000 di optional .
Io stimo, mi aspetto, un prezzo della moto top e ben / ben acessoriata da 25 a MAX 26.000 predisposizione nav compreso.
Diversamente è troppo cara e non ne possono vendere tante e .... subito come si aspettano loro.

Certo che è possibile che il GT 1600 costi, base, come il GT 1300 full !

Ultima modifica di SL4; 09-10-2010 a 15:58
SL4 non è in linea  
Vecchio 09-10-2010, 16:06   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Prendi il configuratore BMW, la GS adventure ..... Pacchetto sicurezza 1,510 con dentro ABS, l'altro pacchetto che comprende tutto il resto 1.590 . Full optional = + 3.100 euro. Poi ci son le borse ma nel K GTL sono già di serie .
Secondo mè stai moltiplicando gli optionl. A mio avviso base 22.000 / 23.000 con massimo 3.000 di optional .
Sicuramente può essere giusto prendere a riferimento i pacchetti gia esistenti sulla ADV, in questo caso consideriamo l'ABS come già compreso nei pacchetti!!,
considera però poi che a quei pacchetti devi aggiungere:
- top case (per la GT)
- Sistema audio (per la GT)
- navigatore (per GT e GTL)
- faro adattativo (che avevo lasciato via prima)
- messa in strada e preconsegna
- e per chi non si accontenta, faretti led e paramotore( per GT e GTL)
difficile ipotizzare ma temo il prezzo si alzi non di poco

Quote:
Originariamente inviata da SL4 Visualizza il messaggio
Io stimo, mi aspetto, un prezzo della moto top e ben / ben acessoriata da 25 a MAX 26.000 predisposizione nav compreso.

Diversamente è troppo cara e non ne possono vendere tante e .... subito come si aspettano loro.
Completamente d'accordo!!..forse il tetto dei 25.000 euro potrebbe essere rispettato qualora nel listino inseriscano dei pacchetti più ampi dove la somma degli optional permetta complessivamente dei costi non così elevati

Ultima modifica di Sgomma; 09-10-2010 a 16:11
Sgomma non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione