Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 19:21   #1
alcantarra
Pivello Mukkista

L'avatar di alcantarra

ubicazione: Vercelli
predefinito

Sicuramente un po' di "battito" lo fa anche la mia con 75000 km, ma non mi piace insistere quindi scalo una marcia ,
A proposito hai mai cambiato la frizione sul gs1100?
Ciao
alcantarra non è in linea  
Vecchio 13-10-2010, 12:58   #2
GS1100CRAZY
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: sono nato sotto la mole ma vivo dove c'è il mare a quadretti con i pesci canterini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcantarra Visualizza il messaggio
Sicuramente un po' di "battito" lo fa anche la mia con 75000 km, ma non mi piace insistere quindi scalo una marcia ,
A proposito hai mai cambiato la frizione sul gs1100?
Ciao
Ciao alcantarra,
io la frizione non l'ho ancora cambiata , ma avendola presa due anni e mezzo fà con circa 70.000 km. può darsi che sia stata fatta prima (le marce si innestano bene e non da segni di slittamento ma magari domani salta).
La tua ti stà dando problemi ?

In compenso, la mia mukka, quest'anno, mi ha fatto i dispetti : mi sono partiti i due sensori sul neutral e sulla frizione per poter avviare la moto, il cuscinetto della ruota dietro, e adesso il precarico dietro è diventato molle, inutilizzabile e l'officina mi ha detto che devo cambiare tutto il mono.
La fortuna é che (così mi ha detto il meccanico), la regolazione non si muove, quindi penso che per un po' di km. sta così perché le scelte in quel caso sono :
trovare il pezzo in demolizione e sperare che duri.
metterne uno di una marca che non ricordo a 600,00 euro.
mettere ohlins o wp e buttare una millata

Va beh, meglio spenderli li che in medicine

Sciaooo
Vecchio 13-10-2010, 17:10   #3
anto67
Guest

predefinito

le scelte in quel caso sono :

Sciaooo[/QUOTE]

Ciao, con le sospensioni ho avuto la tua stessa esperienza, ecco i miei suggerimenti:
- non cercare il mono usato, potrebbe essere anche peggio del tuo, ricordati che le nostre moto hanno dai 12 anni in su;
- non andare su marche blasonate come quelle che hai citato, per carità sono degli ottimi ammortizzatori, ma sono sprecati se fai, come me, un uso della moto tipo città e qualche scampagnata.
- io ho risolto alla grande comprando, direttamente da un sito tedesco, un mono wilbers con regolazione idraulica del precarico (comodissimo) all'onesto costo di circa 550 euri compreso spediz.

spero di esserti stato utile

Vecchio 15-10-2010, 13:22   #4
GS1100CRAZY

ubicazione: sono nato sotto la mole ma vivo dove c'è il mare a quadretti con i pesci canterini
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anto67 Visualizza il messaggio
le scelte in quel caso sono :

Sciaooo
Ciao, con le sospensioni ho avuto la tua stessa esperienza, ecco i miei suggerimenti:
- non cercare il mono usato, potrebbe essere anche peggio del tuo, ricordati che le nostre moto hanno dai 12 anni in su;
- non andare su marche blasonate come quelle che hai citato, per carità sono degli ottimi ammortizzatori, ma sono sprecati se fai, come me, un uso della moto tipo città e qualche scampagnata.
- io ho risolto alla grande comprando, direttamente da un sito tedesco, un mono wilbers con regolazione idraulica del precarico (comodissimo) all'onesto costo di circa 550 euri compreso spediz.

spero di esserti stato utile[/QUOTE]

Sì adesso che lo hai scritto mi sono ricordato : wilbers, é la marca che mi ha proposto l'officina a 600 euro montato(onesto direi).
Prima, però, provo a fare come mi ha suggerito Feromone e cioé cercare qualcuno che li revisioni, altrimenti penso proprio che la mia scelta cadrà su quelli indicati da te.

Grazie per le dritte !

Sciaooo
Vecchio 17-10-2010, 17:53   #5
alcantarra
Pivello Mukkista

L'avatar di alcantarra

ubicazione: Vercelli
predefinito

ciao 1100crazy, la frizione mi ha detto i mecca che e' normale che dopo 75000 km sia da cambiare.
per cui sigh dovro' proprio far smontare la mia amata 1100.
Sara' una buona occasione per dare un'occhiata anche ad altri piccoli inconvenienti( spia del neutral che rimane sempre verde...)
Comunque il mio GS con WP anteriore e posteriore e' uno spettacolo da guidare e penso che ci faro' almeno altri 70000 KM......
alcantarra non è in linea  
Vecchio 18-10-2010, 15:55   #6
GS1100CRAZY

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alcantarra Visualizza il messaggio
ciao 1100crazy, la frizione mi ha detto i mecca che e' normale che dopo 75000 km sia da cambiare.
per cui sigh dovro' proprio far smontare la mia amata 1100.
Sara' una buona occasione per dare un'occhiata anche ad altri piccoli inconvenienti( spia del neutral che rimane sempre verde...)
Comunque il mio GS con WP anteriore e posteriore e' uno spettacolo da guidare e penso che ci faro' almeno altri 70000 KM......
A me invece, quando mettevo in folle non tornava ad accendersi; quel sensore lì, é dietro al cardano, all'uscita del cambio, quindi un po' più laborioso da cambiare, e mi hanno detto che con gli anni tende a bloccarsi nello "scorrimento" !? La mia ha 16 anni e quindi ci sta che non funzionasse più.
Per la frizione, più persone mi hanno confermato che ai 70-75.000 km. é da fare (dipende anche se fai un uso in città, o salite carico con bagagli e passeggero).
Sono comunque sempre bei traguardi in km. per delle moto !

Sciaoooo

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione