Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2010, 11:45   #1
barbablu
Mukkista doc

ubicazione: CN
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motolibe Visualizza il messaggio
Volevo segnalare al forum quanto mi è successo con la Touratech.
Sono in possesso di una coppia di faretti aggiuntivi, comprati usati da un amico, che avera il GS 1200 modello 2008.
Credendo che non ci fossero sostanziali differenze li ho acquistati senza battere ciglio, salvo poi a scoprire che gli attacchi sono diversi da quelli per il modello fino al 2007 (ovvero il mio).
Anzichè arrovellarmi il cervello in modifiche fai da te, ho scritto direttamente a Touratech, per farmi inviare gli attacchi dedicati per il modello 2007.
Risposta: NON FORNIAMO GLI ATTACCHI!!!!
E' una cosa possibile?
Si acquista un prodotto e questo non può essere montato su una moto diversa da quella per cui sono stati dedicati?
Io in verità non credevo che una azienda di tale importanza si perdesse in scorrettezza commerciali di questo tipo.
In ogni caso io qualcosa inventerò, ma rimane sempre la poca serietà della Touratech....
meditate gente..... meditate

un saluto

motolibe accertati che quelli della 2006 vadano bene sulla tua ti cedo le mie tanto io delle staffe non ne faccio nulla , perchè li monto suull'11d1
adesso però il problema rimane a me
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 12:15   #2
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Grazie per l'offerta barbablu, ma come dici bene il problema poi rimane a te.

A scanso di equivoci so che la qualità dei prodotti Touratech è ineccepibile, tant'è che ho preferito appunto acquistare i faretti in questione.

Giusto per intendersi, non è una questione che volessi montare la ruota di scorta del fiorino sul Mitsubishi o viceversa, ma penso che se uno ha acquistato un prodotto questo poi deve poter essere utilizzato.
Se poi la differenza sta proprio un una banale staffe, tanto meglio.
Credo che chiunque produce qualcosa per venderla, deve mettere i propri clienti nella condizione di poter comunque utilizzare il prodotto, evitando così di buttare via i faretti, il cui costo nuovo è di 132,00 ciascuno + le spese di spedizione, per non spendere uno o due euri per una banalissima staffa.
Io ho acquistato i faretti da un amico, ma avrei potuto averli acquistati direttamente alla Touratech, ciò non toglie però che dopo averli acquistati per il GS magari modello 2008, questi non possono essere più utilizzati, nella sventurata ipotesi cambiassi moto, magari passando ad un RT o peggio ancora ad una moto non BMW.
Tutto qui!!!
Non credo si possa definire "serio" qualunque produttore che utilizza questo sistema di vendita, sia esso Touratech, sia esso BMW, Mitsubishi o Fiat Fiorino, e sempre senza nulla togliere alla bontà dei prodotti in oggetto.

Qualcuno ha scritto che tutto dipende dalla teutonica casa madre, ma ciò non significa, che la stessa non deve essere cortese con i propri clienti, anzi a maggior ragione dovrebbe esserlo ancor di più, sempre in relazione al prezzo di acquisto... sfido che poi qualcuno sceglie prodotti a basso costo, e questo
dovrebbero saperlo sia la Touratech tedesca sia quella italiana.

In ogni caso la discussione che ho aperto non voleva essere lesiva di nessuno, ma voleva essere più che altro una richiesta di aiuto. Aiuto che come sempre gli amici del forum riescono a dare.
Grazie a tutti.
un saluto

Quote:
Originariamente inviata da barbablu Visualizza il messaggio

motolibe accertati che quelli della 2006 vadano bene sulla tua ti cedo le mie tanto io delle staffe non ne faccio nulla , perchè li monto suull'11d1
adesso però il problema rimane a me
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 12:21   #3
barbablu
Mukkista doc

ubicazione: CN
predefinito

Quote:
Grazie per l'offerta barbablu, ma come dici bene il problema poi rimane a te.
come vuoi tanto io di quelli non ne faccio nulla
per il mio problema ho gia l'amico che lavora l'acciaio che mi aspetta
barbablu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 13:14   #4
motolibe
Mukkista

ubicazione: Zafferana Etnea
predefinito

Allora si. Scusa non avevo capito bene.
Grazie di cuore.
Ti mando un messaggio privato.
un cordiale saluto

Quote:
Originariamente inviata da barbablu Visualizza il messaggio
come vuoi tanto io di quelli non ne faccio nulla
per il mio problema ho gia l'amico che lavora l'acciaio che mi aspetta
motolibe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2010, 13:33   #5
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Non credo si possa definire "serio" qualunque produttore che utilizza questo sistema di vendita,
Stai aggiustando il tiro amico, visto che hai esordito con "scorrettezza commerciale" che non é proprio un bel biglietto da visita.

Tu eri convinto di poter acquistare una singola parte di un kit faretti, ma non é così, io volevo acquistare un pickup con il tetto apribile ma la casa lo proponeva solo in abbinamento al navigatore che non mi interessava. Pazienza, mica potevo obbligarli a fare una macchina come dicevo io, quindi ho comprato un'altra auto di altra marca.

Noi consumatori abbiamo la possibilità di scegliere ma non possiamo decidere la politica dei ricambi scelta da un fornitore, se non ci sta bene cambiamo prodotto.
Senza offesa Motolibe, ma se ti fossi informato prima probabilmente non saresti qui a lamentarti, hai delle pretese che, anche se condivisibili, non possono essere intese come legittime perché ogni azienda decide liberamente come gestire i ricambi.
Vecchio 06-10-2010, 00:56   #6
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
non è una questione che volessi montare la ruota di scorta del fiorino sul Mitsubishi o viceversa
Mi sa che nell'inc.......a hai saltato qualcosa.......

Pretendi che un prodotto fatto per una moto "debba" montare anche su un'altra (e qui calza l'esempio della ruota)......

Ora ti faccio un'altro esempio:
Se cambiassi (è solo un esempio,MAI) la mia ghisa con un'ADV 010 (quella che più si salva) poi mi posso lamentare con ohlins (per citarne una) perchè gli ammo 1150 non montano nel 1200 my010?????????

Oppure con microsoft se un programma pc non mi gira su mc?????

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione