|
04-10-2010, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
bhe ..francamente io non ero affatto stupito. Non pensavo minimamente che il forum di Quellidellelica fosse sottoposto ad un "embargo" dettato da BMW.
Non lo potevo nemmeno immaginare, sapendo che non è un forum ufficiale BMW e che quindi non dipende da BMW.
Se un frequentatore del forum, trova delle foto in rete e le riporta, non è certo responsabilità di chi le ha scaricate dalla rete nè tantomeno del forum ove liberamente tali foto vengono riproposte, ma semmai della talpa in BMW che ha fatto fuggire i documenti. BMW può pretendere il controllo dei suoi dipendenti o dei suoi partner commerciali, ma non può mica pretendere che persone comuni, qualora trovino documenti BMW in rete, siano tenute ad una condizione di riservatezza o segretezza!
Questo per dire che personalmente, ma credo anche altri, si era in buona fede pensando di non far torto a nessuno.
Certo se Bumoto ci fa capire che, l'embargo vale anche per il nostro amato forum, allora le cose cambiano e senza farci domande ci mettiamo sull'attenti, ed obbediamo ossequiosi...  
Tanto a domattina mancano poche ore, poi riapriremo le danze quì sul forum!! 
Intanto io sono pronto, ho scaricato 105 foto, in totale e tutti i dati e le schede tecniche che ho trovato... 
Ultima modifica di Sgomma; 04-10-2010 a 20:32
|
|
|
04-10-2010, 21:12
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Non lo potevo nemmeno immaginare, sapendo che non è un forum ufficiale BMW e che quindi non dipende da BMW.
|
le foto arrivavano da un sito italiano e il gestore del sito ha firmato la clausola di non divulgazione delle foto, mi ha chiamato e mi ha chiesto il favore di evitargli "rogne" con BMW
anch'io ho le foto e tutto il materiale ma anch'io ho firmato l'embargo e sul portale di qde fino a domani non metto nulla, se le foto fossero arrivate da siti tedeschi o altre nazioni il problema non esisteva
|
|
|
04-10-2010, 21:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
le foto arrivavano da un sito italiano e il gestore del sito ha firmato la clausola di non divulgazione delle foto, mi ha chiamato e mi ha chiesto il favore di evitargli "rogne" con BMW
anch'io ho le foto e tutto il materiale ma anch'io ho firmato l'embargo e sul portale di qde fino a domani non metto nulla, se le foto fossero arrivate da siti tedeschi o altre nazioni il problema non esisteva 
|
Ciao Bumoto...
Non dovevi spiegazioni a nessuno, comunque grazie per averci detto le motivazioni. Visto come stanno le cose non si poteva fare diversamente e mi scuso ancora se ho contribuito a generare, involontariamente, un problema come quello da te citato!!
Comunque col GS vai come una scheggia!!    !!..complimenti per il manico. Venerdì, col K-GT ho faticato non poco a tenere dietro a te ed a Smarf...ma mi son divertito come non mi capitava da un pezzo!!!   .
|
04-10-2010, 22:04
|
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Quote:
Ciao Bumoto....
|
ahhh sei tu!!!
complimenti a te, non è facile tenere il passo dei GS su quel tipo di strada con un K GT, la prossima volta se vieni con un GS c'è il rischio che facciamo fatica noi a starti dietro
|
|
|
04-10-2010, 23:11
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
ahhh sei tu!!!
complimenti a te, non è facile tenere il passo dei GS su quel tipo di strada con un K GT, la prossima volta se vieni con un GS c'è il rischio che facciamo fatica noi a starti dietro 
|
  speriamo davvero che si rifaccia il prossimo anno una iniziativa simile...non me la perdo!!  
|
05-10-2010, 00:13
|
|
|
Mukkista
ubicazione: NORD Italy
|
Quote:
bhe ..francamente io non ero affatto stupito. Non pensavo minimamente che il forum di Quellidellelica fosse sottoposto ad un "embargo" dettato da BMW.
Se un frequentatore del forum, trova delle foto in rete e le riporta, non è certo responsabilità di chi le ha scaricate dalla rete nè tantomeno del forum ove liberamente tali foto vengono riproposte, ma semmai della talpa in BMW che ha fatto fuggire i documenti. BMW può pretendere il controllo dei suoi dipendenti o dei suoi partner commerciali, ma non può mica pretendere che persone comuni, qualora trovino documenti BMW in rete, siano tenute ad una condizione di riservatezza o segretezza!
Questo per dire che personalmente, ma credo anche altri, si era in buona fede pensando di non far torto a nessuno.
Certo se Bumoto ci fa capire che, l'embargo vale anche per il nostro amato forum, allora le cose cambiano e senza farci domande ci mettiamo sull'attenti, ed obbediamo ossequiosi...  
Tanto a domattina mancano poche ore, poi riapriremo le danze quì sul forum!! 
Intanto io sono pronto, ho scaricato 105 foto, in totale e tutti i dati e le schede tecniche che ho trovato...  
|
  .. siccome le foto probabilmente le ho trovate io, devo dire che come è finita tutto sommato ci stà. Qualcuno ha lasciato una porta aperta, senza nemmeno metterci il vietato entrare. Io, e non sono uno smanettone, ho digitato K 1600 GTL su GOOGLE ed è uscita la parolina magica "foto". Ho aperto e il resto lo sapete. Ci ho goduto e ci godo di più per come è finita. Non ho scaricato nulla, ma domani le ritrovo.
  Alla fine, Noi abbiamo fatto un piacere non solo al collega "ufficiale" e un pò "distratto" ma alla stessa BMW. Non ne ricaveremo nulla, ma la faccia di mandare ad un conce una mail per dirgli, bella la moto, quasi quasi la compero ... è una soddisfazione che vale 24 ore di black-uot. Poi l'etica e il buon senso hanno fatto il resto che condivido. Diverso sarebbe stato se fosse stato un vincolo perpetuo. Ma qui si è trattato di un favore a BMW, non richiesto, ma che ha dimostrato i livelli di etica . Ognuno poi li definisca come vuole. BMW compresa.     Ci aspetteremmo, in cambio simbolico, che almeno una presentazione dedicata al forum QUELLIDELLELICA E con un paio di moto in "carne ed ossa" ci sia ..... dovuta !    
Ultima modifica di SL4; 05-10-2010 a 00:19
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|