Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Io soprattutto cerco di evitare di farmi seghe mentali, mentre guido la moto.
|
Io penso che tutti quelli che han risposto penso che abbiano solo riportato il loro modo di guidare che gli viene istintivo non perchè lo calcolano (almeno io).
E comunque se uno deve cambiare/migliorare lo stile non è vero che deve guidare e basta, deve pensare a cosa deve fare.
Io ad esempio non mi reputo un pilota ma penso di saper andare in moto e fino ad oggi ho sempre guidato come mi veniva d'istinto.
Però ad questa domenica ho fatto un mini corso di guida sicura sulla Cisa organizzato dalla Yamaha e l'istruttore ha rimproverato a tutti (me compreso) la posizione di guida troppo dritta sulla moto.
Non per dover andare forte, ma come buona abitudine per sfrutare meglio l'appoggio della gomma e guidare con margine di sicurezza piu ampio!
Da li in poi mi son messo li e ho cominciato a fare tutte le curve spostando anche il culo e non solo le spalle come facevo prima.
Dai e dai alla fine ho fatto anche tutta la strada per il ritorno ed è quasi cominciato a venirmi naturale.
Non ho toccato la saponetta però già ci andavo vicino.
In futuro cercherò di ricordarmi di guidare cosi finchè non perdo la brutta abitudine di star dritto.
Non penso che sia una cosa negativa.
Poi se uno ha già raggiunto il suo livello di guida ideale, non ha bisogno di pensare a nulla!!