Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2010, 09:02   #1
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Thumbs up

Piero, non ti riconosco più!
Sarà perchè il matrimonio ha cominciato a fare il suo effetto...

Io feci così con il K 100 RS quando uscì nel '84: la vidi al salone di Milano e, tornato a casa, la ordinai immediatamente.

Fu una cosa bellissima, un amore a prima vista...
Vecchio 27-09-2010, 13:35   #2
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio

Io feci così con il K 100 RS quando uscì nel '84: la vidi al salone di Milano e, tornato a casa, la ordinai immediatamente.

Questa è passione!!...qualsiasi altro commento è superfluo!!
Vecchio 29-09-2010, 09:39   #3
Pier_il_polso
Mukkista doc

L'avatar di Pier_il_polso

ubicazione: Lecce
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio

No no Stefano, mi sono espresso male.
Intendiamoci, io sono un felice possessore di bmw e non potrei che consigliare ad un amico il mio stesso acquisto, però io dall'acquisto "su carta" di una bmw ci sono già passato ed ho detto "mai più".
Nel 2004 quando vidi in rete una foto del futuro GS 1200, andai dal conce con lo sguardo di un innamorato e la ordinai senza nemmeno vederla dal vivo; l'ho tenuta per un anno ed è stato un vero calvario.
La moto è stata molto più tempo in officina che nel mio garage; non puoi nemmeno immaginare quello che non mi è capitato quotidianamente con quella moto.
Solo la mia convinzione che bmw avrebbe sistemato le cose mi ha portato l'anno successivo a sostituirla con una uguale che.......funzionò benissimo.
Evidentemente bmw in 12 mesi aveva sistemato le cose.
Da quell'anno in poi la casa tedesca non ha più cambiato modo di ragionare; collaudano le nuove moto con estrema leggerezza e lasciano agli utenti il compito di fare il lavoro per loro. Ne abbiamo avuto conferma con tutti (ma proprio tutti) i nuovi modelli che hanno tirato fuori.
In effetti poi dopo il primo anno mettono tutto a posto, ma intanto ci fanno "lavorare" per loro.
Evidentemente conti alla mano avranno visto che conviene di più questa politica (magari anche spinti dalla fretta di fare debuttare i nuovi modelli), ma io non ci casco più e se possibile ne faccio consiglio ai miei amici ai quali invece consiglio caldamente l'acquisto di una bmw, ma solo dal secondo anno in poi.
Però tutto sommato ha ragione "SL4": se bmw non le collauda bene, e se nessuno le compera appena escono, come faccio io a comperarle con tranquillità dopo un anno ?
Scherzo

Ultima modifica di Pier_il_polso; 29-09-2010 a 09:43
Pier_il_polso non è in linea  
Vecchio 29-09-2010, 11:42   #4
Sgomma
Mukkista doc

L'avatar di Sgomma

ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
No no Stefano, mi sono espresso male.
Intendiamoci, io sono un felice possessore di bmw e non potrei che consigliare ad un amico il mio stesso acquisto, però io dall'acquisto "su carta" di una bmw ci sono già passato ed ho detto "mai più".
Nel 2004 quando vidi in rete una foto del futuro GS 1200, andai dal conce con lo sguardo di un innamorato e la ordinai senza nemmeno vederla dal vivo; l'ho tenuta per un anno ed è stato un vero calvario.
La moto è stata molto più tempo in officina che nel mio garage; non puoi nemmeno immaginare quello che non mi è capitato quotidianamente con quella moto.
Solo la mia convinzione che bmw avrebbe sistemato le cose mi ha portato l'anno successivo a sostituirla con una uguale che.......funzionò benissimo.
Evidentemente bmw in 12 mesi aveva sistemato le cose.
Da quell'anno in poi la casa tedesca non ha più cambiato modo di ragionare; collaudano le nuove moto con estrema leggerezza e lasciano agli utenti il compito di fare il lavoro per loro. Ne abbiamo avuto conferma con tutti (ma proprio tutti) i nuovi modelli che hanno tirato fuori.
In effetti poi dopo il primo anno mettono tutto a posto, ma intanto ci fanno "lavorare" per loro.
Evidentemente conti alla mano avranno visto che conviene di più questa politica (magari anche spinti dalla fretta di fare debuttare i nuovi modelli), ma io non ci casco più e se possibile ne faccio consiglio ai miei amici ai quali invece consiglio caldamente l'acquisto di una bmw, ma solo dal secondo anno in poi.
Però tutto sommato ha ragione "SL4": se bmw non le collauda bene, e se nessuno le compera appena escono, come faccio io a comperarle con tranquillità dopo un anno ?
Scherzo

Questi concetti ormai credo siano ben chiari..

Se, analogamete alla RR, la K6 risultasse da subito affidabile, allora non ci sono problemi per nessuno, ma per saperlo bisognerebbe attendere almeno un anno dalla commercializzazione!!... è chiaro quindi che alcuni attenderanno un anno prima di prenderla nella speranza che vengano nel frattempo eliminati gli eventuali difetti che si fossero nel frattempo evidenziati.

Tuttavia altri potrebbero essere comunque indotti all'acquisto immediato confidando che la moto sia da subito ok, accettando il rischio ed il prezzo di qualche eventuale richiamo perché spinti dalla necessità di risolvere altri problemi legati alla moto attualmente posseduta.
SL4, ad esempio, ha già chiarito che vede l'acquisto della K6 come un'opportunità per liberarsi della sua HD.
Da parte mia del resto, la situazione non è molto diversa, l'acquisto della K6 rappresenta l'opportunità di liberarmi di una K 1300 di cui non riesco più ad accettare il livello di vibrazioni!
In questo caso rientra certamente nel calcolo la possibilità di ricevere qualche richiamo, ben sapendo che due richiami per blocchetti e serrature (per esempio) risulterebbero per me di gran lunga preferibili rispetto alla prospettiva di tenermi un'altro anno una K-1300 che non mi soddisfa più!!

Non sbagliano i primi..non sbagliano i secondi..semplicemente ognuno, come è ovvio, deciderà per la via che nel complesso riterrà più conveniente!

Ultima modifica di Sgomma; 29-09-2010 a 11:47
Sgomma non è in linea  
Vecchio 30-09-2010, 05:38   #5
Oldbiker
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso Visualizza il messaggio
Anch'io feci come te: ordinata sulla carta. In aprile o maggio, non ricordo bene, il mio trentennale concessionario mi telefonò e mi disse: "Enzo, non te la do perché ha dei problemi. In agosto ci sarà un aggiornamento meccanico. Ti avverto io". Morale, mi consegno il 1200 GS in ottobre: mai, ripeto mai, un problema. E' tuttora in mio possesso (vedi in firma) ed è il mio mezzo ognitempo in città.
Vecchio 30-09-2010, 11:49   #6
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Mbe' tra i vari giochi,
il mio morini 50zz restaurato mi ha regalato domenica scorsa un giretto sotto casa "impagabile" sorridevo con sguardo ebete e imbecille come un ragazzino che si lecca le dita con la nutella !!!!!

E per tornare alle lego, sono prontissimmo , ci ho giocato dai 5 ai 14 anni per ore ogni giorno....
credo che siano ancora nella cantina da mia madre....
Vecchio 30-09-2010, 18:04   #7
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

A proposito di svalutazione :
ho fatto un giro su moto.it per vedere i prezzi delle k1200gt simil mia...

dagli 8500 ai 11000 dai concessionari, (quindi con garanzia sopra) e la mia allora a quanto sta ??!!??!

guardate questa:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=2742250
se la vendono loro a 7800 vuol dire che ne hanno dati forse 6000 come ritiro al precedente proprietario !!!!
solo 4 anni e mezzo fa abbiamo speso 20000 euro per questa moto !!!
Grazie mamma bmw ....

scusate l'o.t.
Vecchio 30-09-2010, 20:57   #8
Superteso
Più scemo di tutto doc

L'avatar di Superteso

ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
A proposito di svalutazione :
ho fatto un giro su moto.it per vedere i prezzi delle k1200gt simil mia...

dagli 8500 ai 11000 dai concessionari, (quindi con garanzia sopra) e la mia allora a quanto sta ??!!??!

guardate questa:
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/k-...ml?msg=2742250
se la vendono loro a 7800 vuol dire che ne hanno dati forse 6000 come ritiro al precedente proprietario !!!!
solo 4 anni e mezzo fa abbiamo speso 20000 euro per questa moto !!!
Grazie mamma bmw ....

scusate l'o.t.
Ti quoto e per me non sei OT.
Questo è il nuovo corso, oqniuno con i propri soldi ci fa quello che vuole
personalmente mi tiro fuori.
Mamma BMW lo ha capito e questo vuole

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione