Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-09-2010, 22:58   #1
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

adesso che ci penso nell'850 un bel giorno sono partito, come un idiota, con un bloccaruota ad arco, sulla ruota posteriore, tranciandolo. lì per lì non è successo niente poi, dopo alcune decine di km. di montagna ho cominciato a notare una senzazione del tipo pneumatico (post.) sgonfio tanto da dovermi fermare. una volta fermato era palese un trafilaggio molto evidente di olio dalla coppia conica ed un riscaldamento anormale della sua scatola.
risultato: sostituzione del cuscinetto grande e paraolio con un po meno,, se ricordo bene, di 200€. mano d'opera compresa. ma eravamo, forse nel 2004 o 2005...
Vecchio 27-09-2010, 15:46   #2
pigreco
Mukkista doc

L'avatar di pigreco

ubicazione: Ghedi (BS)
predefinito

Io sul 1200RT (model year 2005, quello che doveva essere esente da manutenzione al cardano.......) ho fatto la sostituzione completa dei cuscinetti poco dopo i 60000Km. In effetti avevo solo un piccolo trafilaggio attorno al perno ruota e un lievissimo gioco trasversale.
Il mecca mi ha rassicurato che potevo farci ancora 5-6000 Km prima di avere problemi.
Visto però che avevo in programma un viaggio lungo ed impegnativo ho preferito far eseguire subito il lavoro e ho speso da mecca ufficiale BMW €480 totali, comprensivi anche della successiva sostituzione dell'olio della coppia conica dopo circa 1000 Km di rodaggio.
Vecchio 01-10-2010, 00:03   #3
alexvivinc
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

la mia costosa 1200 rt del 2006 53 000 km , comprata nuova , il modello col cardano senza manutenzione giace nel box con i cuscinetti cardano a pezzi , goggiola olio e la ruota gioca di parecchio .....

mi viene in mente una r 75 /5 degli anni settanta comprata usata con una montagna di km usata da me e amici vari ( allora si prestavano le moto ) sempre a manetta ,manutenzione poca ,tagliandi ??? non conoscevamo questa parola , d estate si caricava e si andava .....minimo era la grecia ,la spagna o la turchia in due col carico , magari con l amico se non si trovava la ragazza disponibile .
venduta dopo anni per noia di trovarsela sempre nel box pronta a partire

ma chi mi spiega il progresso a cosa e' servito ??
forse agli azionisti ? o ai dirigenti in serie 7 ?

Ultima modifica di alexvivinc; 01-10-2010 a 00:18
alexvivinc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione