Michele mon amour hai bisogno di uno o due corsi in psita e poi tutto ti sarà più chiaro
Bene il cm o meno rimasto sulla ruota post; il fatto che all'anteriore ce ne sia un po di più non significa altro che la tua moto è un pò piu sostenuta all'anteriore. Se fosse perfettamente equilibrata con il posteriore sarebbero pari. Ma non è detto che qyesta sia una cosa da cercare assolutamente. Dipende da una serie di fattori legati ai modo di guida, al tipo di sospensione (mai dimenticare che noi abbiamo il telelever) dal tip odi strade che si vogliono percorrere, dal senso di sicurezza o meno che ci da la moto.
Giorno fa ho guidato la moto del Dugo. Mi sono fermato e glie l'ho stravolta. Cercavamo condizioni di guida diverse.
ultima cosa:
non ascoltare Ghiaia: non ci capisce una beata fava.
Sul discorso di Nico invece troverai due partiti pro e contro, con una maggioranza di quelli sono contro: perchè - Runforfun docet, ma non solo - sporgersi dalla moto con il culo in fuori diminuisce l'angolo di piega che viene compensato dallo spostamento del corpo. Il risultato è andare piu veloci in curva, piegare di meno, avere piu margine di sicurezza e usare il ginocchio per il suo vero uso, ovvero come sensore "dialogante" della piega.
A parte il fatto poi che grattare è una sensazione meravigliosa