|
17-09-2010, 23:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
da un'analisi fatta oggi sul mio forum sulle mancanze delle jap su segmenti enduro e turistiche:
Re: Novità Honda all'EICMA di MIlano.
Messaggio Da Enzino Oggi a 10:12 pm
Direi che Italia-moto con Ducati stia vivendo momenti interessanti,sicuramente non entusiastici a livello vendite ma ottime come prodotti e soluzioni innovativi.
Non credo che le Jap stiano andando al declino,credo solo che hanno abbandonato fette di mercato per dedicarsi ad altro lasciando campo libero alle Tedesche,basta guardare da quanti anni non fanno una vera turistica(e non la vfr che è una sportiva) nuova innovativa,l'ultima e la ormai obsoleta Pan,e le enduro come dicevamo prima lasciate ad un max che ha tenuto,vedi Varadero,e ad una sciapita Transalp senza grinta e ne carattere.
Honda su questa fetta e'stata sempre in prima fila con Africa Twin con Transalp ,Dominator ecc..
Le Tedesche invece di hanno creduto dall'inizio ai loro prodotti(RT-GS)innovandoli,trovandogli sempre soluzioni elettroniche di avanguardia,vedi ESA,anti slittamento ec... ma non cambiandoli mai nè nel motore(il boxer ha 30 anni e lo rinnovano sempre ma non lo cambiano è questo è il segreto)e nè nel nome dei modelli e questo li ha premiati e continua a premiarli.
cosa certa è che chi sale in bmw difficilmente ci scende le jap le cambi come un calzino.
Enzo
|
17-09-2010, 23:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Heavycream
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
da un'analisi fatta oggi sul mio forum sulle mancanze delle jap su segmenti enduro e turistiche:
.......le jap le cambi come un calzino.
Enzo[/I]
|
Anche perchè come i calzini, dopo un pò, puzzano.......(anch'io avevo una moto dell'Ala Dorata, una VFR)
|
|
18-09-2010, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trasferito a Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da Enzino62
cosa certa è che chi sale in bmw difficilmente ci scende le jap le cambi come un calzino.
|
Magari non è cosa così certa per tutti no?
dopo aver portato a 100.000kM il 600 jap che avevo prima e essermi liberato il più presto possibile del GS1200, vivo felice dopo aver trovato un FJ1200 di 20 anni. Motore e affidabilità nemmeno paragonabili nonostante l'età, certo quando scendi dalla bmw devi reimparare a guidare le altre moto.
|
18-09-2010, 19:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro62
vivo felice dopo aver trovato un FJ1200 di 20 anni. Motore e affidabilità nemmeno paragonabili nonostante l'età, certo quando scendi dalla bmw devi reimparare a guidare le altre moto.
|
Ti quoto, FJ1200ABS comperata a 16000km ed arrivata a 160.000, passato a BMW perchè era un mito (??), 1150gs, nessun broblema meccanico ma vibra come un frullatore, consuma olio come una vespa ergonometria-zero, passeggero senza maniglie ecc. La tengo per la città tanto alla faccia della BMW, se la rivendo non vale nulla. Ho una FJ 1300, infinita, grande, elastica elettrica potente e comoda.........quando scesi la prima volta dalla Jap dovetti imparrare a guidare un trattore con un cambio da trattore, ora mi sono di nuovo rotrovato con una moto dal cambio da orologio svizzero.
|
|
18-09-2010, 19:57
|
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Ho una FJ 1300, infinita, grande, elastica elettrica potente e comoda......... ora mi sono di nuovo rotrovato con una moto dal cambio da orologio svizzero.
|
...Carlo! te l'ho già detto una volta! Smettila immediatamente!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
18-09-2010, 20:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
...Carlo! te l'ho già detto una volta! Smettila immediatamente!
|
E' invidia (nel senso buono naturalmente) o condivisione?
|
|
18-09-2010, 20:24
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Acquaviva Picena
|
Sinceramente continuo a non capire la storia dei numeri.....Di sicuro sono io ad avere qualche limite. 
Ma per decidere quale moto prendere andate a consultare i numeri di immatricolazioni annuali della motorizzazione? 
Ancora meno capisco quelli che prendono una moto "facilmente vendibile"... Come se la moto fosse un investimento: ma che tristezza!!!!! 
Spero vivamente che siano in pochi, anzi pochissimi, quelli che acquistano un prodotto guardando esclusivamente i numeri di vendita, la moda o la facilità di rivendita, altrimenti nel giro di pochi anni marchi dal passato glorioso saranno inesorabilmente costretti all'oblio.
|
|
18-09-2010, 20:32
|
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=MotorEtto;5129854]Ancora meno capisco quelli che prendono una moto "facilmente vendibile"... Come se la moto fosse un investimento: ma che tristezza!!!!!
QUOTE]
Fino a qualche anno fa, le moto BMW e, in campo automobilistico le Mercedes, erano mezzi che mantenevano il prezzo abbastanza bene e certamente mi rendo conto che ad avere il portafoglio gonfio sono considerazioni senza senso, ma per me anche quello è stato un motivo (rivelatosi errato nel tempo) di scelta del mio catafalco. Di fatto invece sono "facilmente vendibili" e non come dici tu, perchè si trova quasi subito uno disposto ad avere una moto status. Cosa che non si può dire di una qualunque Jap. prova a vendere una GS di 10 anni ed una Varadero analoga e te ne rendi conto.........dai non farti prendere dalla tristezza !!!!!
|
|
19-09-2010, 19:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
Quote:
Originariamente inviata da MotorEtto
Sinceramente continuo a non capire la storia dei numeri.....Di sicuro sono io ad avere qualche limite. 
Ma per decidere quale moto prendere andate a consultare i numeri di immatricolazioni annuali della motorizzazione....:
|
guarda, se è come dici tu, vuol dire che tutti quelli che hanno acquistato GS o RT sono stati succubi dei numeri e quindi incapaci di decidere col proprio cervello perche' lobotomizzato dalle clessifiche di vendita, vale a dire una massa di imbecilli e sprovveduti...
ma tu sei proprio convinto che una persona, benchè ricca, spenda 20.000€ o più con leggerezza senza provare, valutare e comparare le varie opzioni che offre il mercato motociclistico?
se poi, sempre questa persona, fosse orientata sul segmento tuorer avresti anche la pretesa che escludesse a priori un marchio come BMW, che del mototurismo ne ha fatto la storia, dalle sue eventuali scelte?
lo ribadisco...
i numeri non mentono. e se proprio dovessero mentire mentono per poco; giusto il tempo per non essere smentiti...
... ed è così in tutti i settori di mercato, a meno che non parliamo di marchi particolari e di nicchia come brian&ghezzi o borile... o, in campo automobilistico, di lamborghini, ferrari o zonda per citarne alcuni...
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|