|
11-09-2010, 00:44
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
Si può vedere anche così ma io ho provato prima il 1150 e poi l'850 e ti ripeto che secondo me le prestazioni che offre sono più che sufficienti.
Diverso è il discorso estetico se preferire la linea della 850 classica o del 1150 secondo me è soggettivo.
Io non mi sentirei di dire a qualcuno che sta scegliendo tra le due che il motore della 850 "non è sufficiente" non sei d'accordo?
|
|
11-09-2010, 09:21
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Beh, stamani intanto andando dal concessionario dovrei perlomeno riuscire a montarci sopra anche senza guidarle. Al di là di ogni considerazione infatti la prima cosa da vedere è come è la seduta nei due casi per quanto mi riguarda. Può darsi che l'impressione di stabilità e contatto con il manubrio sia diversa e credo che questo dovrà pesare sulla mia decisione.
Al di là dei cavalli in più, ci sono altre differenze sostanziali tra le due?
Ciao
|
|
|
11-09-2010, 09:39
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da zonnet
Beh, stamani intanto andando dal concessionario dovrei perlomeno riuscire a montarci sopra anche senza guidarle. Al di là di ogni considerazione infatti la prima cosa da vedere è come è la seduta nei due casi per quanto mi riguarda. Può darsi che l'impressione di stabilità e contatto con il manubrio sia diversa e credo che questo dovrà pesare sulla mia decisione.
Al di là dei cavalli in più, ci sono altre differenze sostanziali tra le due?
Ciao
|
quanto sei alto? sulla 1150 puoi scegliere tra sella alta e bassa, la vecchia 850 se non sbaglio aveva invece la sella pilota regolabile. dipende da che uso ne fai, se prediligi la guida sportiveggiante entro e fuori citta', se pensi di usarla in autostrada per spostamenti a velocita' sostenute oppure se la usi per passeggiate in centro o tranquille in campagna. ribadisco e sottolineo, con la 1150 puoi fare tutte queste cose senza nessuna limitazione, con la 850 in certe occasioni sopra elencate farai lo stesso ma dentro di te dirai: ca..o, perche' non ho ascoltato i consigli di bartolomeo? insomma con la 1150 non c'e' niente che non puoi fare anche con la 850, come dicevo sopra, potevo capire da nuove, ma da usate non penso ci sia una differenza di prezzi cosi importante, i consumi sono li, anche se credo che a pari andatura autostradale la 850 sia costretta a consumare di piu', il peso e' lo stesso, i costi di manutenzione e assicurazione uguali, gli ultimi modelli di 850 sono identici anche nell'estetica, dopo che l'hai comprata te la tieni per un po di anni, perche' cavolo devi autolimitarti? non sarai mica un flaggellante?
|
11-09-2010, 09:50
|
|
|
Mukkista
|
comunque, oggi non lavoro e quindi scusate, ma ciao a tutti, mi faccio una bella doccia e poi esco in moto, stamattina non posso scegliere perche' la 100 e' al tagliando, saro' "costretto" a prendere la 1150, vado... come dice qualcuno il mondo e' fuori che mi aspetta.
|
11-09-2010, 15:01
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alessandria
|
Bartolomeo ha ragione, sicuramente la 1150 fa le stesse cose, solo che in alcuni casi le fa meglio. L'unica cosa che può farti prendere la 850 è l'estetica classica oppure la seduta leggerissimamente più comoda (io sul 1150 sto da dio, sella alta e sono 1,72). Per prendere prendi la più grossa che va sempre meglio
|
11-09-2010, 16:06
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Finalmente oggi ho provato la seduta (niente guida però) ed ho potuto vedere che non trovo grandi differenze tra i due modelli, per cui a questo punto credo di orientarmi sulla 1150 anche perché, come è stato detto, non ci sono grossissime differenze di prezzo sull'usato e allo stesso tempo perchè è veramente difficile trovare una 850 con ABS. Ho visto invece che su una 1150 potevo poggiare completamente entrambi i piedi a terra (sono 1.75), mentre con un'altra non del tutto. Il concessionario ha guardato mi ha spiegato che c'è una regolazione dell'ammortizzatore che permette di abbassarla un pò, ma mi ha consigliato di non farlo se non lo trovo del tutto necessario (le selle invece erano di uguale altezza). Vi terrò informati.
Grazie a tutti.
Ciao
|
|
|
11-09-2010, 19:24
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alessandria
|
Il concessionario si riferiva al fatto che si può impostare l'ammortizzatore più morbido ma quello non è un metodo ortodosso, di base la 1150 non è regolabile, ottima scelta.
|
11-09-2010, 09:27
|
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da zancaf
Si può vedere anche così ma io ho provato prima il 1150 e poi l'850 e ti ripeto che secondo me le prestazioni che offre sono più che sufficienti.
Diverso è il discorso estetico se preferire la linea della 850 classica o del 1150 secondo me è soggettivo.
Io non mi sentirei di dire a qualcuno che sta scegliendo tra le due che il motore della 850 "non è sufficiente" non sei d'accordo?
|
bisogna vedere anche da che esperienza precedente vieni, se avevi un cinquantino non troverai grandi differenze fra le due. come giustamente dici, posso comprendere la passione per la vecchia 850, ma per quella uguale, come puoi dire che sia migliore, perche' sceglierla fra le due?
|
11-09-2010, 09:38
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pisa
|
Io non vengo da un 50ino comunque qui stiamo cercando di cosigliare una persona che sono diversi anni che non va in moto e che ha deciso di ricominciare e ripeto che secondo me non può essere una discriminante a sfavore della 850 il "motore". Tutto qui.
Buon weekend a voi che potete guidare  io lavoro fino a mercoledì...
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|