/ Inizioascazzofottere : EHI! SONO IO LA GUIDA UFFICIALE X IL CILENTO!!! ;-P =) e cmq x la bufala si va da Vannulo ;-) vicino Agropoli.
Il giro degli Alburni è spettacolare (guarda un po' dov'è Sala Consilina =D ) e si mangia benissimo in un bar-tabacchi (!!!) a Roscigno; se sei fortunato,ti possono indicare un gentilissimo signore che ti porta a fare un'escursione per visitare delle tombe di età romana su una montagna.
[E se ti piacciono i paesi fantasma,ce ne sono altri 2, San Severino di Centola (piccolissimo ma splendida location) e Romagnano al monte]
Le strade lì attorno sono fantastiche (dal passo della Sentinella,ad esempio,si vede Capri nelle giornate terse...poi c'è la Valle dell'Angelo,etc etc) (e poi i fusilli di Felitto,i fagioli di Controne,le castagne di Roccadaspide,i fichi di Perdifumo -seccati con cioccolata,mandorle,gocciodistrega...uhm...etc etc) ma purtroppo l'asfalto è per la magior parte parecchio sconnesso...ma noi abbiamo le GS! ;-D
E per le spiagge si può iniziare a godere già da Palinuro e andare verso sud. Magari una sosta a Scario (con noleggio del gommone alla scoperta della costa fino a Marina di Camerota con obbligo di sosta a Punta Infreschi ;-) ) e poi Maratea :-)
E una volta lì,timone verso est e via verso il Pollino... =P e.... a che ora arrivate?!? (semicit.)
/Alpheus : Gli scavi meritano comunque! Mezza giornata? Uhm,ci può stare.Scarpe comode,mi raccomando,e cappellini e zaino con acqua... si scarpina un po'! Puoi prendere le audioguide. Per pranzare,a Pompei,mi dicono che il ristorante "La Situla" in viale Mazzini non sia male (magari vai a nome del dott.Contaldo,mio consulente del lavoro,che ha pure lo studio di fianco ;-P -purtroppo è in ferie,altrimenti ti farei raccomandare! =D )
Bye bye!
__________________
"Fidati della tua R1150Gs:sa cosa fare"[Mattia]
"Fidati di me:so quel che faccio"[Sledge Hammer]
|