Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2010, 01:06   #1
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
predefinito

Diciamo che consacro l'eSSismo a ciò a cui l'eSSismo è destinato: la quinteSSenza del piacere. Piacere puro, scevro da ogni movimento che non comporti piacere. Che pure, per un motoctono, deve avvenire attraverso un adeguato mezzo. Per cui si è deciso di separare movimento e Moto.

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 15:21   #2
Fiskio@62
Mukkista doc
 
L'avatar di Fiskio@62
 
Registrato dal: 06 Mar 2008
ubicazione: CARMIGNANO (PO) Castel San Gimignano (SI)
Messaggi: 6.086
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Per cui si è deciso di separare movimento e Moto.

F.
Hai messo un letto in garage per smettere di trombare scomodo sulla sella che si sciupa pure il cavalletto
__________________
“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
Fiskio@62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 18:54   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
Messaggi: 10.948
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Per cui si è deciso di separare movimento e Moto.
io so....e quoto estasiato per la sintesi
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-2010, 19:38   #4
patben
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jan 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 85
predefinito

Secondo gli atomisti ogni oggetto è composto da tante particelle piccolissime e indivisibile dette atomi. Questi atomi sono eterni, immutabili ed ingenerati. Essi si differenziano far di loro solo quantitativamente, non qualitativamente: possono differenziare in forma, posizione e grandezza. A differenza di Zenone gli atomisti ritengono queste particelle divisibili solo fino a un certo punto perché a furia di dividere la materia, la realtà si dissolverebbe nel nulla e quindi dalla materia si passerebbe alla non-materia. Questa teoria è inoltre fortemente influenzata dalla introduzione dell’alfabeto fenicio: anche le lettere, che si differenziano solo per forma possono formare più morfema.Vediamo che i vari morfemi si distinguono fra di loro soltanto per la forma e la posizione delle lettere. Quindi si potrebbe paragonare gli atomi alle lettere, perché sono in grado di combinare diverse parole variando solo per la posizione e la forma. Quindi tutte le qualità di un corpo dipendono dalla forma e dalla combinazione degli atomi.
Secondo gli atomisti gli atomi sono immersi in uno spazio vuoto in cui si muovono, questo perché secondo Democrito se c’è il movimento ci deve essere per forza anche vuoto. Quindi gli atomisti ammettono il vuoto, ma il vuoto delgi atomisti è diverso dal nulla.
Un'altra proprietà degli atomi è la energia cinetica, cioè sono sempre in moto.Gli atomi sono naturalmente in moto e il movimento non è esterno all’atomo ma e il suo stato. L’atomo è in moto fino a quando si imbatte in qualcosa che lo ferma. Il moto degli atomi e causale e di velocità diversa, ma se un atomo ha un volta iniziato il suo movimento lo mantiene con la stessa velocità. Quindi se noi avessimo gli strumenti per determinare il moto degli atomi saremmo in grado di prevedere il futuro. Ma siccome gli atomi sono innumerevoli e il loro moto non ci è noto non conosciamo l’andamento delle aggregazioni.
Il numero degli atomi è infinito e così gli atomi formano in modo imprevedibile mondi infiniti, che muoiono e nascono di continuo. Il nostro universo è l’unico reale ma non l’unico possibile perché gli atomi sarebbero potuti combinarsi in un modo diverso dando vita ad un universo con caratteristiche diverse.
In senso filosofico l’Essere riguarda ciò che è per sé, mentre l’ Esistere riguarda ciò che è in relazione agli altri.
Lo spazio è il luogo in cui si svolge l’aggregazione atomica e i rapporti fra i vari atomi attraverso il moto. Lo spazio è dato dalla somma dei luoghi, un luogo è una posizione nello spazio occupata da un aggregato atomico. Quindi il luogo di tutti gli atomi è l’universo. L’essere è determinato dagli atomi che si spostano di continuo nello spazio mentre l’esistere è dato dai rapporti degli atomi nello spazio.La conoscenza si basa solo sull’esperienza, quindi riguarda solo le modificazioni che avvengono per i flussi atomici. Quindi la conoscenza è superflua in quanto si fonda sulle sensazioni che cambiano di continuo.
Il linguaggio nasce come suono casuale, che serve a contraddistinguere sensazioni o immagini sensoriali (insieme di sensazioni). A queste sensazioni vengono attribuiti dei nomi propri o vengono nominate per conversioni: ogni classe di sensazioni, quindi con un attributo in comune ha lo stesso nome. Il suono e i nomi possono variare nei vari popoli.
Lo sviluppo di una società avviene secondo gli atomisti come la nascita di un aggregato: prima gli uomini vivevano ognuno da solo. In seguito si unirono in gruppi . tenendo conto della loro compatibilità. Così c’è un certo equilibrio fra i vari gruppi. Con vari strumenti come la ragione e lo stato l’uomo cerca di mantenere questo equilibrio.
io so ...... e quoto estasiato per la sintesi
patben non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©