Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2010, 12:10   #1
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Non ti preoccupare: la realtà è quella che hai visto tu, salvo inconvenienti che possono capitare dovunque. Credo che molti disegnino certi scenari apocalittici più per snobismo che altro...
... ma cosa stai dicendo????

farmi il mazzo per portare a casa qualche quattrino è snobbismo?!!!

in tutti i casi non capisco come tu possa dare ragione ad uno piuttusto che ad un'altro... in quei luoghi ci sei almeno una o due volte al mese (di media), come succede a me, per poter giudicare?... se dico che c'è traffico è perchè ho avuto modo di constatarlo... certo che, per fortuna, non sempre mi ritrovo la coda che ho dovuto sopportare martedì scorso arrivando a casa alle 22:20, ci mancherebbe, ma questo non toglie che il traffico "dolomitico" del mese 15 luglio/15 agosto (circa) sia veramente intenso.
in questo periodo, quando mi ritrovo a percorrere qualche strada che porta ai passi, spesso lo faccio dietro ad un camper o ad un pulman di turisti... difficili da superare anche con una moto, figurati con un auto.. e quando invece sono fortunato mi ritrovo a dover seguire il classico turista/lumaca intento a rimirare il panorama non curante di chi segue...

poi, visto che trattasi di scenari apocalittici, mi puoi spiegare perchè allora le amministrazioni dei suddetti luoghi hanno speso e spenderanno milionate di
€urozzi per opere atte a snellire il traffico...vedi moena e valgardena...
Vecchio 14-08-2010, 12:31   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

C'ero anch'io l'11 e 12 agosto. Sulla statale da Canazei a Moena il traffico era devastante. E altre volte, in agosto, l'ho trovato così. Nei centri abitati passavo a fatica con la moto.....

Probabilmene dovuto anche al brutto tempo che ha fatto prendere l'auto a tutti i vacanzieri in loco

C'è da dire che sui passi la situazione era ben diversa, pur se anch'essi trafficati. Insomma, con la moto si girava bene
Vecchio 14-08-2010, 15:31   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
... ma cosa stai dicendo????

farmi il mazzo per portare a casa qualche quattrino è snobbismo?!!!

certo che, per fortuna, non sempre mi ritrovo la coda che ho dovuto sopportare martedì scorso arrivando a casa alle 22:20, ci mancherebbe, ma questo non toglie che il traffico "dolomitico" del mese 15 luglio/15 agosto (circa) sia veramente intenso.
...................in questo periodo, quando mi ritrovo a percorrere qualche strada che porta ai passi, spesso lo faccio dietro ad un camper o ad un pulman di turisti... difficili da superare anche con una moto, figurati con un auto.. e quando invece sono fortunato mi ritrovo a dover seguire il classico turista/lumaca intento a rimirare il panorama non curante di chi segue...
Ovvero la situazione che più o meno si verifica in questo periodo in ogni zona ad interesse turistico. Prova a venire in Chianti d'estate: non troverai niente di differente. Sono d'accordo che per te che lavori è fastidioso e controproducente, ma quello che ho scritto non fa replica principalmente al tuo post.

Frequento questo forum da un anno e qualcosa, e ho notato che molti qui dentro hanno come una sorta di snobistica allergia al traffico, come se la strada che percorrono dovesse essere a loro completa e unica disposizione. Danno noia gli intutati, danno noia i camper, danno noia anche gli stessi mototuristi ai quali molti di quelli che si lamentano del traffico si assimilano. Molti dicono di godersi la moto in moto solo in inverno perché così non trovano nessuno per strada... ecco... io in queste affermazioni ci vedo una puzza sotto al naso che fa tanto biemmevuista. Quel "biemmevuista" che inspiegabilmente poi sta sulle balle degli altri motociclisti... chissà come mai...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione