Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-08-2010, 20:43   #1
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robertag Visualizza il messaggio
dal bivio sella/pordoi a canazei ho impiegato un'ora e mezza per coda pressochè immobile
Vedo che purtroppo Canazei in agosto ha ancora lo stesso problema: lo stesso traffico di Milano, Genova e Roma...tutti in auto.
L'unica consolazione è che se fai dieci minuti a piedi dall'ultimo mezzo di locomozione ricominci a respirare...ma non del tutto.
Non credo che la proposta di mettere un pedaggio sui passi sia del tutto campata in aria...
Vecchio 13-08-2010, 22:10   #2
mazzoc
Mukkista

L'avatar di mazzoc

ubicazione: Lu centru de lu munnu
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alting Visualizza il messaggio
Vedo che purtroppo Canazei in agosto ha ancora lo stesso problema: lo stesso traffico di Milano, Genova e Roma...
Non credo che la proposta di mettere un pedaggio sui passi sia del tutto campata in aria...
Ma che film avete visto??

io sono stato dal 22 luglio al 1 agosto a canazei e a parte il fine sett piuttosto trafficato ma cmq normale..nei giorni feriali non ho trovato un cane per strada...ho fatto una ventina di passi sono stato in austria e in svizzera e a parte qualche tetescone in moto di gente in giro proprio poca..anzi ho pensato che la crisi ha mietuto ancora piu vittime di quel che pensavo..

..BELIEF..
mazzoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2010, 23:03   #3
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mazzoc Visualizza il messaggio
Ma che film avete visto??
....magari fosse solo fantasia....
Vecchio 13-08-2010, 23:59   #4
Sinusoid
Mukkista doc

L'avatar di Sinusoid

ubicazione: tra prosecco e piave
predefinito

è indiscutibile che nei giorni di massimo aflusso turistico le strade dei passi dolomitici siano intasate come il centro di milano

è altrettanto vero che a mio parere il pedaggio non risoverebbe nulla a meno che no si mettano 100 euro a passo....
ma credo che le associazioni degli albergatori edi chi vive con il turismo non siano molto daccordo

se poi consideriamo che il traffico si congestiona soprattutto nei giorni festivi, a parte il breve periodo estivo, per i residenti durante la settimana trale problema non sussiste
quindi non vedo la necessità per loro di limitare le code tanto le fanno i turisti mica loro

resta la considerazione per queli come il sottosritto che ci abitano vicino di sfruttare qualche giorno feriale per farsi dei bei giri sulle dolomiti
a meno che non si voglia fare la sfilata domenicale e mettersi in mostra

Vecchio 14-08-2010, 05:31   #5
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sinusoid Visualizza il messaggio
è indiscutibile che nei giorni di massimo ostra

Non posso che quotare il quasi paesano Sinusoid, anche se pur frequentando spesso quelle strade anche nei giorni di bollino nero non ho mai trovato il traffico veramente congestionato, e parlo di Canazei, poi che mi diciate che scendere da Cortina il sabato o domenica sia deleterio vi dò ragione!
Robert credo a quello che dici, ma non stento a pensare che sia stato un evento eccezionale, tipo maratona delle Dolomiti od arampichissima!
Vecchio 14-08-2010, 01:25   #6
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mazzoc Visualizza il messaggio
io sono stato dal 22 luglio al 1 agosto a canazei e a parte il fine sett piuttosto trafficato ma cmq normale..nei giorni feriali non ho trovato un cane per strada...
Non ti preoccupare: la realtà è quella che hai visto tu, salvo inconvenienti che possono capitare dovunque. Credo che molti disegnino certi scenari apocalittici più per snobismo che altro...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione