Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2010, 01:07   #1
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Letta tutta la discussione.

Mai stato a Parigi, ma due settimane fa in zona Verdon. Costi non bassissimi ma nemmeno proibitivi; ricordo che la prima sera a Greoux-les-Bains (località termale veramente brutta, frequentata quasi unicamente da anziani) per una singola con colazione in un brutto due stelle mi chiesero 90€. Lasciato quel posto, lungo la strada trovai il paesino di St.Martin-des-Bromes dove per 75€ mi fu data una camera singola con bagno oltre alla cena (salmone... non buono come quello che fa mia madre, ma accettabile) e alla ottima colazione del giorno seguente. Il tutto in un alberghino non di lusso ma decoroso, con terrazza panoramica dove cenare e accesso alla piazzetta principale del paese.

Mai vissuto a Londra, ma ci sono stato quattro volte perché è un posto dove quando posso mi piace passare qualche giorno. Ok per l'acqua che si può comprare in un qualsiasi Tesco ventiquattro ore al giorno in ogni angolo della città... ma per il resto non è che Londra mi sia sembrata particolarmente economica, almeno da turista. Gli alberghi volendo costano poco, ma l'ultimo in cui sono capitato era veramente sudicio da far schifo. Anche se dopo aver dormito una settimana nell'ostello di Kyoto da 12€ a notte niente ormai mi spaventa...

Anche attraversare la Svizzera da sud a nord in autostrada può diventare una brutta avventura, se non si è fatto il pieno prima di varcare la frontiera...

Il succo del discorso, secondo me, è che se un posto lo conosci e sai come muovertici dentro, sicuramente spenderai il giusto ottenendo un ottimo risultato. Se invece fai il semplice turista itinerante devi stare alla sorte e prendere quello che viene: una volta hai più fortuna, una volta ne hai di meno...

Io stesso dentro Firenze avrei problemi nel consigliare un posto dove mangiar bene senza farsi spennare, ma basta uscire dalla città di una ventina di chilometri per mangiare una ottima tagliata spendendo 20/25€ a testa. Basta sapere dove andare... come dovunque!

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione