Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2010, 21:54   #1
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

romargi....davvero il tuo gommista ha la bussola esagonale dell'asse anteriore che si accoppia con la dinamometrica?sul rt per esempio ci sono 6 differenti coppie di serraggio,senza considerare le 4 viti parafango,siete proprio sicuri che la carichi e scarichi per tutte le viti diciamo importanti?
Vecchio 06-08-2010, 01:26   #2
pluto67
Mukkista doc

L'avatar di pluto67

ubicazione: Torino
predefinito

In attesa che mi arrivi l'equilibratrice statica, fino ad ora io ho sempre smontato le ruote, portate dal gommista a far montare le gomme nuove e rimontate con serraggio a coppia di tutta la viteria. Dopo forse provvedero' personalmente anche al montaggio gomme ................nonostante qualche felice eccezione, io mi fido poco.......e tutto cio' che posso .....lo faccio da me.

p.s. anni fa, in un famoso concessionario auto di Torino, ho visto un meccanico nel piazzale intento a rimontare una ruota ad una vettura di gamma bassa e pure vecchiotta, armato di dinamometrica; al mio complimento per la provata serieta', egli mi ha risposto che era un preciso ordine aziendale quello di serrare a coppia le ruote di tutte le auto. Sono stato contento di aver scelto quella come la mia concessionaria di fiducia.
Per contro , lavorando nel campo auto giornalmente, ho visto cose che voi umani..........bbbbrrrrrrrrrrrr..........rabbrivid isco
Vecchio 06-08-2010, 13:18   #3
romargi
Utente BANNATO dal forum

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zangi Visualizza il messaggio
romargi....davvero il tuo gommista ha la bussola esagonale dell'asse anteriore che si accoppia con la dinamometrica?sul rt per esempio ci sono 6 differenti coppie di serraggio,senza considerare le 4 viti parafango,siete proprio sicuri che la carichi e scarichi per tutte le viti diciamo importanti?
Mah... secondo me un parafango in plastica non necessita di dinamometrica!
Il mio gommista usa una beta (mi pare di ricordare) e la utilizza su tutte le viti che toglie.
In ogni caso è anche lui un motociclista appassionato, GS munito e mi sembra lavori bene. Ormai è il mio gommista da anni e con lui mi trovo molto bene ed ho un rapporto di fiducia. Sicuramente, vista la mia propensione con i lavori manuali, sono più sicuro se le ruote le riavvita lui rispetto al sottoscritto ;-)
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione