Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2010, 12:21   #1
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Per le SportSmart attendo che NICOTACOS le abbia finite. Hanno un "difetto": sono molto larghe alla spalla, credo che la 190/50 sia oltre i 200mm di larghezza... tant'è che se li usi in pista lasciano del deposito di gomma sulla barra.

NICOTACOS infatti consiglia la 180/55... il Maestro Christian von Bayern, a Nürburg, diceva che invece neanche una sega è meglio del 190/55, ma anche lui è un aficionado di Pirelli e Metz. Io però ho il sospetto che un 190/55 SportSmart sia veramente un GOMMONE con il quale fare rafting.

Fate vobis... per ora, visto che mi è stata fatta un'offerta che non posso rrifiutari, torno alla cara Rennsport con la quale mi sparerò anche Misano il 13/09 (lo so NICOTACOS... ma la QSS mi veniva una cifra improponibile, aspetto di sapere quanti Km ci hai fatto ).

F.
Vecchio 28-07-2010, 13:09   #2
patben
Pivello Mukkista

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Per le SportSmart attendo che NICOTACOS le abbia finite. Hanno un "difetto": sono molto larghe alla spalla, credo che la 190/50 sia oltre i 200mm di larghezza... tant'è che se li usi in pista lasciano del deposito di gomma sulla barra.

F.
grazie ragazzacci , avrò un autonomia di circa 2000 km e poi , ciao FranzG, in merito alle Renn ne ho montato in passato due treni e niente male anzi ottime ottime dopo ho montato le dragonsupercorsaPro sc3 dietro ed sc2 davanti ( sono omologate ) sc2 davanti " troppo morbida " andrebbe bene sc3 come il posteriore, detto questo per dire che tanti dicono sono uguali Renn / Pirelli NON E' VERO la Pirelli è nettamente superiore, qui a Pistoia non è facile trovarle ma ad aprile montate 220 euri, posteriore il 190. Ciao a presto se vai / andate in Raticosa o Muraglione fai un fischio , Patrizio.
patben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 15:46   #3
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patben Visualizza il messaggio
[...] tanti dicono sono uguali Renn / Pirelli [...]
Giusto... Chi dice questa cazzata dice proprio una gran cazzata! NICOTACOS ha perfettamente ragione quando dice che le Rennsport sono obsolete. Le SC corrispondono alle Metzeler K, per cui SC2 → K2, SC3 → K3. La Rennsport è una "vecchia gomma" che però aveva una sua base di fan per cui hanno deciso di ricominciare a farne uscire - non ricordo a cosa corrispondesse in Pirelli, ma forse non c'è neppure corrispondenza: Metzeler è un po' il "laboratorio" di Pirelli per le moto, e in Pirelli commercializzano roba un po' più collaudata.

A me le Rennsport sono piaciute molto, ma ognuno ha il suo "feeling". Io ad esempio soffro di più il posteriore, molti soffrono di più l'anteriore. Io le QRR le ho apprezzate per il chilometraggio (cazzo, 6700Km, e avrei cambiato solo la posteriore), ma non nego che sulla "doppia esse" di Magione, che pure ha un asfalto relativamente nuovo, dopo 5 giri col caldo non sono più utilizzabili, si sente che dietro è "stanca". Ma nel complesso è stata di soddisfazione e anche io, col tempo, ho imparato a reagire un po' meglio a "difetti" della gomma! Checché ne dica NICOTACOS...

F.
Vecchio 28-07-2010, 15:50   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Io ad esempio soffro di più il posteriore
strano....
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2010, 16:02   #5
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Quote:
Io le QRR le ho apprezzate per il chilometraggio (cazzo, 6700Km, e avrei cambiato solo la posteriore), ma non nego che sulla "doppia esse" di Magione, che pure ha un asfalto relativamente nuovo, dopo 5 giri col caldo non sono più utilizzabili, si sente che dietro è "stanca"....

F.
Le Rennsport sulla carta sono "più sportive" o "meno stradali" delle RR. A me in quel punto di Magione che dici tu le Rennsport con il caldo di Aprile iniziavano a scivolare dopo 7 giri ma con la SV650 molto più leggera e meno potente. Diciamo che siamo lì...
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione