Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2010, 22:19   #1
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

mi piace la disciplina....a volte anche il polso deciso.
Però, che botta.......c'è un limite no?
Le multe dovrebbero essere in % sullo stipendio ...in tutto il mondo.

A parità di infrazione, 156 euro per me che ne prendo 1000 al mese ed uno che ne guadagna 3000 non è la stessa cosa.
Anche ammesso che possa essere definita " prevenzione" ...nel secondo caso ha senza dubbio meno effetto
Vecchio 26-07-2010, 22:53   #2
Lode
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Se penso che sono tornato non piu' di un mese fa e che avro' superato il limite praticamente sempre mi viene un brivido lungo la schiena...
Ogni giorno si partiva con buoni propositi, ma dopo qualche ora e soprattutto quando si avvicinava il paese dove ci saremmo fermati non abbiamo piu' guardato in faccia nessuno.
Dico, non facevamo mica i 130 ! Ma superavamo il limite costantemente anche di 15/20 km. In particolare avevamo preso l'abitudine di osservare i limiti quando erano indicati cioe' 50, 60 e 70. Ma non appena era indicata la fine del limite dei 70 ( e non il limite degli 80 - cosa curiosa, ma frequentissima, anzi la regola), allora ci sentivamo un filo piu' tranquilli e cominciavamo a fare i 90/95 anche i 100..se ci penso.
Anche perche' in effetti la fine del limite dei 70 corrispondeva quasi sempre all' inizio di un pezzo di landa sconfinata o cmq con rari centri abitati.

In particolare ricordo un pezzo della 17 da Mo i Rana a Bodo: arriviamo al traghetto e ci dicono che c'e un guasto e che non sanno quando ripartira'.
Noi abbiamo prenotato il traghetto a Bodo per le Lofoten e la stanza d'albergo (gia' pagata con carta di credito).
Dobbiamo ripercorrere i 90 km per tornare a Mo i Rana e prendere la E6 (o la E8 adesso non ricordo bene) trasformando una giornata al passeggio in una corsa contro il tempo.
Credo che abbiamo rischiato l'arresto, la confisca della moto e...la pena capitale.
Per dire la verita' in 18 gg abbiamo solo incontrato una pattuglia con il telelaser ben visibile ma noi andavamo ad una velocita' corretta.
Per il resto posso dire di non sapere nemmeno di che colore hanno la divisa.
nemmeno in citta' a passeggio abbiamo incontrato forze dell' ordine.
Boh!! Mi sa che ci e' andata di gran KIULO.
Lode non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 00:03   #3
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dave Visualizza il messaggio
Le multe dovrebbero essere in % sullo stipendio ...in tutto il mondo.

A parità di infrazione, 156 euro per me che ne prendo 1000 al mese ed uno che ne guadagna 3000 non è la stessa cosa.
I liberi professionisti italiani aono decisamente d'accordo con te.
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione