|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2010, 22:33
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma . . .
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Perche? Cosa rende cosi fantasmagorica la K1300 e soprattutto , ma io non sono aggiornato, cosa la differenzierebbe dalle Jap di pari cilindrata o dintorni?
|
Io veramente non ho usato l'aggettivo "fantasmagorica"
- La serie K, di cui ne ho avuto due modelli diversi in epoche diverse mi ha portato in capo al mondo e non mi ha mai deluso.
- La sua protezione aereo-dinamica ed il suo motore, mi hanno permesso per due volte, di prendere il caffè a Roma e cenare a Parigi (1.430 Km) un altra volta invece, caffè a Roma e cena a Baden Baden (in Germania 1.100 km ca)
Ti bastano come ragioni ?
Certamente anche altri marchi OGGI fanno la stessa cosa, ma a me è capitato con la K tutto qui. Senza togliere meriti a nessuno. Per ultimo pura avendo avuto tre moto BMW, sono pronto a cambiare immediatamente, se ne vedo il vantaggio. Come già detto, ho atteso e valutato con attenzione il nuovo VFR dell'Honda: non mi è piaciuto e non l'ho comprato. Come parimenti non mi è piaciuto e non ho comprato il GS1200
Quote:
Originariamente inviata da fluido
hahahahahah ma per piacere
e quindi?
|
no comment . . .
Ultima modifica di kRel; 25-07-2010 a 22:52
|
|
|
25-07-2010, 23:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da kRel
no comment . . .
|
non volevo essere offensivo, ho dimenticato la faccina
comunque con quel fattore 5 in durata l'hai sparata un pelino grossa imho
se comunque mi spieghi le tue disquisizioni... l' "e quindi?" significa che non ho capito dove volevi andare a parare
|
26-07-2010, 12:36
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da fluido
non volevo essere offensivo, ho dimenticato la faccina
comunque con quel fattore 5 in durata l'hai sparata un pelino grossa imho
|
se interpreto bene intendeva durata commerciale, non durata fisica della moto rispetto a una jap
|
26-07-2010, 00:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Certamente anche altri marchi OGGI fanno la stessa cosa,
|
Appunto...e in quella categoria forse le fanno anche meglio
BMW Motorrad sta in piedi per 30 anni di GS...la vera moto BMW è equipaggiata con lo STORICO motore Boxer ...e ti garantisco, e chi mi conosce lo può affermare, che non sono un fanatico del marchio
ps. ho provato decine e decine di moto (ringrazio chi gentilmente me lo permette) ma prendo un'altra copia di GS
|
26-07-2010, 10:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Il GS si guasta come tutte le altre moto. L'origine -e sottolineo l'origine- del suo successo è nel mix equilibrato di doti (maneggevolezza, potenza gestibile, telelever ecc.) che ne hanno fatto una moto versatile e ottima in viaggio.
Questo motivato successo iniziale, insieme all'attrazione italiana per le cose tedesche, ha catturato il portafoglio di molti para-scooteristi e dentisti che con la moto fanno pochissimi km all'anno.
E nel momento in cui è diventata in Italia un acquisto di massa, secondo le moderne logiche di marketing che peraltro si sposano in pieno con la mentalità del commerciante italiano, il prezzo è salito piuttosto che diminuire, da noi più che ovunque.
Il fatto è che ad oggi la concorrenza non ha sfornato niente di veramente superiore, pur offrendo ottimi prodotti.
La Guzzi Stelvio è superiore di motore, ma pesa uguale, ha un design troppo classico e non ha la stessa forza di marketing.
La Ktm Adventure spaventa molti giessisti proprio perchè può fare DAVVERO il fuoristrada, e con la ruota da 21 è un po' meno stradale.
La Ducati Multistrada è versatile ma meno del GS, il cui utente medio è impaurito dalla sua sportività.
Si potrebbe continuare... sembra che nessuno abbia capito che per battere il GS devi fare una moto un po' più leggera, un po' più potente (ma poco), ugualmente versatile, un po' meno cara, dal design accattivante ma non provocatorio, e con 5 anni di garanzia. E poi insistere per anni finchè non ti fai una reputazione, magari per vivere di rendita come il GS. Altrimenti inutile provarci.
|
|
26-07-2010, 15:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
Quote:
Originariamente inviata da Rado
... sembra che nessuno abbia capito che per battere il GS devi fare una moto un po' più leggera, un po' più potente (ma poco), ugualmente versatile, un po' meno cara, dal design accattivante ma non provocatorio, e con 5 anni di garanzia. E poi insistere per anni finchè non ti fai una reputazione, magari per vivere di rendita come il GS. Altrimenti inutile provarci.
|
...parole sante...
|
26-07-2010, 13:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Ti bastano come ragioni ?
|
Beh! Effettivamente sono valide ragioni 
Anche io ho fatto follie cosi' su BMW RS
|
26-07-2010, 16:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
[*]La serie K, di cui ne ho avuto due modelli diversi in epoche diverse mi ha portato in capo al mondo e non mi ha mai deluso.[*]La sua protezione aereo-dinamica ed il suo motore, mi hanno permesso per due volte, di prendere il caffè a Roma e cenare a Parigi (1.430 Km) un altra volta invece, caffè a Roma e cena a Baden Baden (in Germania 1.100 km ca)
no comment . . .
|
anche a te un filmatino, sempre lo stesso , ma che c'avete ultimamente 
troppi film epici? avatar? la carica dei cento e uno?
http://www.youtube.com/watch?v=zmdFI-xnFL8
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità ibrida
|