Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2010, 10:34   #1
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
predefinito

ok ma sappi che a me nella moto vecchia perdeva il contatto ogni 10 minuti per le sole vibrazioni (ed era un 4 cilindri ...) magari ero sfigato io ... ma credo che la discriminante sia:
vuoi usare al presa in viaggio oppure solo da fermo per ricarica delle batterie del cellulare?

Nel secondo caso nessun problema, nel primo caso ti suggerisco comunque di montare sulla moto la presa piccola "a scatto per moto" e, se non te la senti di fare il lavoretto che ti dicevo, sappi che esistono alimentatorini universali con presa piccola a scatto per moto con uscita 5V, piuttosto che adattatori piccolo-->grande da usarsi con giro di nastro tra presa e spina grande per evitare, appunto, che perda il contatto ...

Ciao!
Vecchio 24-07-2010, 00:14   #2
Coil
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
ok ma sappi che a me nella moto vecchia perdeva il contatto ogni 10 minuti per le sole vibrazioni (ed era un 4 cilindri ...) magari ero sfigato io ...
non per rigirare il coltello nella piaga, ma probabilmente era il tuo caso particolarmente sfortunato, io uso un adattatore maschio "tipo moto" femmina 12v normale, per alimentare il cb tutte le domeniche (faccio scorta a gare ciclistiche), e l'unica volta che mi s'è staccato è quando ho dato una tirata al cavo con il ginocchio

Ultima modifica di mattia; 24-09-2010 a 11:52 Motivo: Quoting!
Coil non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2010, 13:33   #3
Sirandrew1977
Mukkista doc

L'avatar di Sirandrew1977

ubicazione: Senigallia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
ok ma sappi che a me nella moto vecchia perdeva il contatto ogni 10 minuti per le sole vibrazioni (ed era un 4 cilindri ...) magari ero sfigato io ...
con tutto il rispetto credo sei stato sfortunato tu, anche io nelle vecchie moto ho sempre utlizzato prese da auto, e considerando che ho avuto quasi tutte enduro ( il tragitto non era sempre su asfalto ) non si è mai staccato nulla.

Ora pero' che la presa della mia F è sotto la sella, dovro' trovare una soluzione per "allungare" la spina originale, avendocome femmina quella "auto".
Ovvio il lavoro dovrà essere anche esteticamente gradevole.
Oppure sto' valutando se aggiungerne direttamente una.......
http://www.bikerfactory.it/Vendita-A...026&Id=1000194

ovvio con relativa staffa consigliata.

Unico neo è che collegando il tutto alla batteria non sarebbe sotto chiave, ma qui una soluzione si trova......presumo

Ultima modifica di Sirandrew1977; 21-08-2010 a 13:53
Sirandrew1977 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione