Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2005, 23:06   #1
archirapo
Mukkista

L'avatar di archirapo

ubicazione: Sarteano
predefinito

Quindi, se comprassi un gps negli States potresti ottenere poi una seconda mappa europea. E' così?
Grazie per la pazienza....
archirapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 09:23   #2
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da archirapo
Quindi, se comprassi un gps negli States potresti ottenere poi una seconda mappa europea. E' così?
Grazie per la pazienza....
credo di sì se ordini la mappa europea sempre in USA, il problema credo sia nel base map residente nello strumento

Lamps
Vecchio 27-07-2005, 14:38   #3
mttwolf
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pettolino
credo di sì se ordini la mappa europea sempre in USA, il problema credo sia nel base map residente nello strumento

Lamps
NEGATIVO !!!!! okkio alle ka..ate!

il secondo codice di sblocco è solo ed unicamente per installare la medesima cartografia in tuo possesso su un secondo gps di proprietà.

se compri il gps in america( come ho fatto io ) ti devi poi comprare a parte la cartografia europea !!! in america tale cartografia costa sui 300 usd, in europa credo sui 380 € !!!!!! se poi consideri che il quest americano ha solo 115mb di memoria contro i 240 di quello europeo, cominci a riflettere sull'utilità del tutto. io ci sono caduto, ti ripeto, xchè non sapevo tutta stà storia, e adessp sto cercando mi pare invano, qualcuno con cui "dividere" le cartografie.

okkio

m
mttwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 17:15   #4
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mttwolf
NEGATIVO !!!!! okkio alle ka..ate!

il secondo codice di sblocco è solo ed unicamente per installare la medesima cartografia in tuo possesso su un secondo gps di proprietà.

se compri il gps in america( come ho fatto io ) ti devi poi comprare a parte la cartografia europea !!! in america tale cartografia costa sui 300 usd, in europa credo sui 380 € !!!!!! se poi consideri che il quest americano ha solo 115mb di memoria contro i 240 di quello europeo, cominci a riflettere sull'utilità del tutto. io ci sono caduto, ti ripeto, xchè non sapevo tutta stà storia, e adessp sto cercando mi pare invano, qualcuno con cui "dividere" le cartografie.

okkio

m
Sei convinto 100% di quello che dici? perchè ho avuto modo di parlare con un referente synergy ed afferma quanto da me detto

Lamps
Vecchio 27-07-2005, 18:10   #5
mttwolf

predefinito

fammelo conoscere !!!
se compri gps in america, hai incluso Cityselect nordamerica e canada; quindi se vuoi europa devi comprarlo, o in america o in italia. in nessun caso ti regalano due mappe (america + europa) !!!!!
la teoria del secondo coupon è per chi ha due gps o per chi nel tempo ne compra uno diverso (dato che se cambi gps non hai diritto di portarti dietro le vecchie carte sul nuovo)!!! (l'unico caso è se rompi il vecchio e lo fai sostituire con uno uguale).
la Garmin è molto rigida ed arretrata nella distribuzione delle sue mappe.

dura lex sed lex

m
Vecchio 27-07-2005, 19:32   #6
archirapo
Mukkista

L'avatar di archirapo

ubicazione: Sarteano
predefinito

Bene, ho scatenato un bel putiferio!!!
Allora mi sa che il gps conviene comprarlo in Europa...
archirapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2005, 21:35   #7
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mttwolf
fammelo conoscere !!!
se compri gps in america, hai incluso Cityselect nordamerica e canada; quindi se vuoi europa devi comprarlo, o in america o in italia. in nessun caso ti regalano due mappe (america + europa) !!!!!
la teoria del secondo coupon è per chi ha due gps o per chi nel tempo ne compra uno diverso (dato che se cambi gps non hai diritto di portarti dietro le vecchie carte sul nuovo)!!! (l'unico caso è se rompi il vecchio e lo fai sostituire con uno uguale).
la Garmin è molto rigida ed arretrata nella distribuzione delle sue mappe.

dura lex sed lex

m
Evidentemente non mi sono spiegato io , poco male dal tuo tono forse deduco che hai preso una sòla... e questo mi dispiace

Auguri di buone vacanze

Lamps

Ultima modifica di Pet; 27-07-2005 a 21:38
Pet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-2005, 00:31   #8
mttwolf

predefinito

Pettolino, i punti esclamativi non erano ad intendere un tono di voce più alto xchè in contrasto con te, ma perchè stò rosicando che ancora non sono riuscito ad aggirare le ferree restrizini del noto produttore.
effettivamente, al momento ho preso una sola; ma solo finchè non sarò riuscito ad ottenere, ad un prezzo onesto, le mappe che mi servono. per il resto, il prodotto, al prezzo da me pagato (350 usd) non mi pare una sola, anche se ha la metà della memoria di quelli europei ( cosa peraltro trascurabile xchè tanto sia sul mio che sul vostro tutta italia al max dettaglio non c'entra).

se non ho capito qualcosa del tuo discorso, ti prego, perchè mi interessa, di rispiegarmelo.

la questione mi interessa molto per due motivi:
1)- risovere la questione pratica e finalmente godermi il gps
2)- fare noi da rompighiaccio ad un nuovo episodio di eccessivo profit di un'azienda in un libero mercato in cui i prodotti si dovrebbero pagare per quello che valgono e non per quello che i poveri umani come noi sono costrettti a subire perchè succubi di un regime di monopolio. (sembra di rivivere gli anni della IBM, in cui tutto era vncolato all'hardware).

mi piacerebe che da queste pagine uscisse qualcosa di nuovo..............

già che ci sono rilancio ciò che ho proposto in altro forum:
a qualcuno di voi può servire il mio 2° codice per America in cambio di Europa ???

m
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione