Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2010, 17:37   #20
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.455
predefinito

Se uno ha tempo nel viaggio di andata, la Francia del sud è paragonabile solo alla mia Toscana bellissima, con altopiani verdi e strade con asfalti perfetti, capatina per chi non c'è stato a vedere Carcassonne, un castello che sembra uscito da un cartone animato della Disney, dormite nell'albergo della piazza, un pò caro ma se la vostra lei è quella giusta può sembrare di essere dentro una favola. Altrimenti autostrada fino al confine Spagnolo. Il vero tour comincia al passo Pirenaico di Roncisvalle poco dopo il confine Iberico francese, se capitate in una bella giornata d'estate il contorno dei pellegrini a piedi e quelli in bicicletta (moltissimi italiani con al seguito figli anche piccoli anche loro in bicicletta) sono uno spettacolo che difficilmente rivedrete in altre parti d'Europa.
Santiago, città medievale, è proprio piacevole, se vi sedete nella piazza di fronte alla cattedrale assisterete all'arrivo continuo dei pellegrini esausti ma con in faccia la felicità e lo stupore di chi ha compiuto un'impresa (800 km da Roncisvalle fatti a piedi)
Capatina a Finisterre per la foto di rito e ritorno dalla costa spagnola del nord tanto per non farsi mancare niente.

Sempre trovato da dormire specialmente nelle catene tipo Paradores, prezzi modici e camere dignitose, un pò di attenzione in Francia dove i prezzi sono decisamente più cari.
Un viaggio abbastanza economico sui 5000-6000 km già fatto due volte e non è detto che in futuro non lo rifaccia, magari nel mese Maggio.
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©