Quote:
Originariamente inviata da ciccio77
Tony fish...stai scherzando vero?? ABS in enduro?? Io ti consiglio di disattivarlo se non vuoi andare dritto giu' per le scarpate!
|
non sto parlando di enduro estremo, che cmnq non farei con questa moto, ma di quelle situazioni in cui ci si trova su strade bianche tranquille però come nel mio caso con 10 cm di ghiaia in cui la moto affonda e ad andatura appena sostenuta già si sente l'anteriore andare un po' dappertutto, e in frenata e curva l'anteriore tende a bloccare e chiudere.
soprattutto se non si montano gomme tassellate senza l'abs il rischio di scivolare a saponetta e andare stesi è sempre in agguato.
è vero che la 800 frena non tantissimo, il che in enduro va bene, ma frena cmnq mooolto di più di una moto da enduro specialistica o pseudotale.
io più che altro sterratoni li ho fatti con l'xr650 in versione motard (in configurazione enduro è tutta un'altra cosa) e il freno da 320 e le gomme stradali seppur rain (dunlop mutant) erano una tragedia a livello di scordarsi il freno davanti a 60 all'ora (ma anche meno) perchè la moto partiva via come un missile, e frenavo solo di motore e posteriore.
se mi infilerè in qualche sessione enduro più impegnativa probabilmente l'abs lo disinserirò, ma mi riservo di provare, per le 2-3 brevi prove di uscite leggere che ho fatto finora secondo me ha solo pregi e nessun svantaggio